E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 2 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentaquattresima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di lunedì 2 maggio 2022

Puntata più breve, con inizio alle 12:25 per aver lasciato spazio prima alla presentazione dei premi di Donatello. Antonella accoglie subito Barbara De Nigris (con Alfio che come sempre le corre incontro), pronta, dopo i due ultimi suoi grandissimi successi, a preparare un altro dolce, stavolta la panna cotta di montagna. Abbiamo poi GianPiero Fava che invece prepara un primo, gli gnocchi ripieni e fritti.

Zia Cri, invece, propone una delle sue torte salate adatte ad un pranzo primaverile o estivo sia da fare a casa che da portare in gita o in vacanza, ecco la torta rustica con squacquerone, rucola e piselli. Infine Fulvio Marino prepara del pane/grissini con la farina di mais, i grispolenta.

QUI tutte le ricette di oggi