E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 28 ottobre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la settima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 28 ottobre 2021

Iniziamo a cucinare con Federico Cusca che propone i bocconcini di maiale ubriaco con cavolo nero e pecorino. Arriva poi la trentina Barbara De Nigris, alle prese con una ricetta tipicamente autunnale e invernale: la zuppa tedesca con patate e funghi. Piatto unico, ricco e completo, per Daniele Persegani che prepara i tortelli di erbette e crescenza con ragù di galletto. Zia Cri, invece, utilizzando un formaggio friulano, il montasio, visto che Federico Quaranta in collegamento ha parlato di Trieste e della zona, è alle prese con una torta rustica con pancetta, cipollotti e montasio. Infine Fulvio Marino e il dolce: le danesi del panettiere.  QUI tutte le ricette di oggi