E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 28 aprile 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentatreesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 28 aprile 2022

Antonella accoglie Ivano Ricchebono, e viene festeggiato visto che è il suo compleanno, e compie 50 anni! Dopo aver acceso la candelina da Re su una crostata, prepara un primo, i tortelli ripieni di pesto e prescinseua. Francesca Marsetti, invece si dedica al secondo e prepara i bocconcini di tacchino con giardiniera estiva e salsa.

Antonio Paolino ci fa immergere nei sapori della cucina campana e nei prodotti della primavera proponendo una torta salata, la cheesecake salata agli asparagi. Zia Cri, invece,, si dedica al dolce, con una torta casalinga facile che piace a tutti e dall’ottima resa, la torta ricotta e caffè. Infine Fulvio Marino propone il pane filone dei castelli romani con porhcetta.

QUI tutte le ricette di oggi