E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 17 febbraio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ventitreesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 17 febbraio 2022

Dopo la brevissima anteprima con Lorenzo e Alfio nel bosco, ecco Antonella pronta ad accogliere un amico del mezzogiorno che ogni tanto passa a trovarla per proporre una ricetta di alta cucina (non la classica casalinga che tanto piace), realizzando una come una caesar salad. Ecco poi Sergio Barzetti con un risotto ricco per un pasto completo, il risotto pulenta e galina fregia.

Finalmente un dolce, anche per i palati esigenti magari delusi dalle prime portate proposte, con Antonella Ricci  alle prese con i biscotti tipici del suo paese, i biscotti cagliesi. Ricetta semplice e veloce con Daniele Persegani e un ottimo primo, i sedanini alla bersagliera. Infine Fulvio Marino propone i panini al burro.

QUI tutte le ricette di oggi