E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 14 ottobre 2021 – Ricette e rubriche.

mezzogiorno

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di gestione Elisa Isoardi.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la quinta settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 14 ottobre 2021

Antonella, dopo aver presentato il nuovo libro del programma da oggi in tutte le librerie (A tavola con Antonella e i suoi amici cuochi), accoglie Daniele Persegani che propone una sua ricetta tratta proprio dal libro. Prepariamo lo stracotto di stinco di maiale con purea di zucca. Dopo un collegamento con Federico Quaranta che ci svela qualcuna delle infinite bellezze della Puglia, ecco Caterina Ceraudo che propone i cavatelli con pomodoro e baccalà. Per un gran dolce ecco Sal De Riso, stavolta  con una sontuosa torta freschezza ai lamponi. Ricetta rapida con zia Cri e una torta salata, la torta alle cipolle caramellate. Infine Fulvio Marino e il pane con pasta di riporto. QUI tutte le ricette di oggi