“Da noi… a ruota libera” – Francesca Fialdini con nuove storie. Puntate di novembre e dicembre 2020 e gennaio 2021.

Da noi… a ruota libera, è il programma condotto da Francesca Fialdini e in onda ogni domenica pomeriggio su Raiuno dalle 17:20 circa alle 18:45, andando quindi in onda subito dopo Domenica In di Mara Venier.

Da noi…a ruota libera

In ogni puntata le storie e i racconti di vita di persone che hanno vissuto “a ruota libera”, che hanno seguito fino in fondo la loro natura. Francesca Fialdini li prende per mano e li porta a raccontare il loro percorso, con stile inclusivo, empatico in cui ogni giudizio è sospeso e il desiderio è solo quello di accogliere, conoscere, comprendere.

Al centro di ogni puntata il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da storie interessanti da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri. Anche quest’anno riflettori accesi sull’attualità con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni, donne che hanno saputo trovare la loro strada contro ogni avversità.

Da noi…a ruota libera | 31 gennaio 2021 | Ventesima puntata

Nella nuova puntata di oggi, tra gli ospiti, Lino Guanciale. L’attore interviene per parlare della sua carriera e del suo ultimo successo, la fiction “Il commissario Ricciardi“, partita lo scorso lunedì in prima serata su Raiuno con ottimi ascolti. E poi a raccontarsi c’è anche Tullio Solenghi.

Da noi…a ruota libera | 24 gennaio 2021 | Diciannovesima puntata

Nel nuovo appuntamento ospite Serena Dandini per rivivere, grazie a momenti sorprendenti e inattesi, le tappe più significative della sua vita privata e della sua carriera. E ancora i protagonisti della fiction “Mina Settembre”: Serena Rossi, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri e Valentina D’Agostino per festeggiare insieme il successo e svelare alcune curiosità della serie tv targata Rai.

Infine, Joe Bastianich e la mamma Lidia Bastianich ripercorreranno la loro incredibile storia fatta di alti e bassi fino al raggiungimento del meritato successo in cucina e racconteranno il momento difficile che sta affrontando anche il settore del food.

Da noi…a ruota libera | 17 gennaio 2021 | Diciottesima puntata

Milly Carlucci, Ricky e Gianmarco Tognazzi sono gli ospiti della puntata. Milly Carlucci, conduttrice e autrice molto amata dal pubblico, presenterà per la prima volta tutte le maschere del programma tv “Il Cantante Mascherato”.

I fratelli Ricky e Gianmarco Tognazzi racconteranno, invece, alcuni aneddoti inediti della loro incredibile famiglia. Infine, ospite di Francesca Fialdini il primo arbitro donna d’Italia che, grazie alla sua grinta, ha aperto la strada a tutte le ragazze che sognano di arbitrare.

Da noi…a ruota libera | 10 gennaio 2021 | Diciassettesima puntata

Ospite  la cantautrice Fiorella Mannoia, da anni in prima linea per diverse battaglie civili e sociali. Inoltre, interverrà Enrico Mentana per un viaggio emozionante e divertente tra le tappe principali della sua lunga carriera proprio a partire dai suoi primi servizi televisivi. Ma non solo, nel corso dell’intervista il giornalista commenterà anche i principali fatti di attualità politica e sociale del nostro Paese e ciò che sta avvenendo in questi giorni negli Usa.

E ancora la storia di un padre e di un figlio che, dopo un lungo percorso, si sono uniti nella difesa dei diritti degli omosessuali.

Da noi…a ruota libera | 3 gennaio 2021 | Sedicesima puntata

Ospite Giancarlo Magalli che con la consueta ironia ripercorrerà la storia della televisione italiana attraverso aneddoti e sorprese. Francesca Chillemi, protagonista dell’amatissima serie “Che Dio ci aiuti”, spiegherà invece cosa significhi per lei essere diventata madre.

Nel corso della puntata, infine, una storia d’amore straordinaria con protagonista una coppia che si perde per poi ritrovarsi più forte di prima a distanza di 50 anni.

Da noi…a ruota libera | 27 dicembre 2020 | Quindicesima puntata

Ospite Carlo Conti per un bilancio del 2020: i suoi programmi televisivi, i progetti personali, la difficile esperienza del covid e il suo ritorno in tv con la nuova versione di “Affari Tuoi”. Poi un’intervista alla cantautrice Arisa che parlerà del rapporto con il suo corpo e dei messaggi di body – positivity lanciati sui social che tanto hanno fatto riflettere e discutere.

A seguire, torna in studio l’attore comico Maurizio Lastrico per sorridere insieme in questi giorni di festa. Infine, il super campione Massimo Cannoletta che, dopo il suo sorprendente ritiro da “L’Eredità”, racconta la sua avventura. Nel corso della sua intervista anche una divertente incursione del padrone di casa del programma, Flavio Insinna.

Da noi…a ruota libera | 20 dicembre 2020 | Quattordicesima puntata

Ospite Giorgio Panariello per un ritratto a tutto tondo sulla sua vita privata e professionale a partire dal racconto dei momenti natalizi che più gli stanno a cuore e ama ricordare. Inoltre, Bruno Vespa. Con lui si farà il punto su questo Natale particolare, alla luce anche delle nuove disposizioni per il periodo di festa definite dal Decreto Legge, ma non solo.

Nel corso della sua intervista interverrà un giovane ornitologo che ha avuto l’onore di ricevere l’attestato di Alfiere della Repubblica Italiana, per un confronto tra due scrittori. Infine, una toccante storia di fratellanza e accoglienza che ha per protagonista un ragazzo di origini nigeriane accolto da una famiglia generosa che l’ha aiutato a trovare anche un lavoro.

Da noi…a ruota libera | 6 dicembre 2020 | Tredicesima puntata

Ospite Irene Grandi nel giorno del suo compleanno. La cantautrice festeggerà in studio insieme a fantastici amici del mondo dello spettacolo che interverranno per farle gli auguri.  Il pugile Daniele Scardina, inoltre, si racconterà e si mostrerà in una veste inedita, mentre la giornalista e scrittrice Barbara Alberti con la sua dissacrante ironia commenterà insieme a Francesca Fialdini i principali fatti d’attualità.

Da noi…a ruota libera | 29 novembre 2020 | Dodicesima puntata

Ospiti Flavio Insinna insieme al super campione de “L’Eredità” Massimo Cannoletta, divulgatore culturale che per lavoro ha sempre girato il mondo prima dell’arrivo del Covid. Ci sarà anche l’attrice Veronica Pivetti per una divertente chiacchierata su temi d’attualità e poi Francesco Arca, protagonista della fiction Rai “Vite in fuga”, che parlerà della passione per il suo lavoro, ma soprattutto racconterà come sia cambiata la sua vita dopo essere diventato padre di due figli. 

Infine una bella storia di solidarietà che vede protagonista un uomo dell’Arma dei Carabinieri che ha deciso di fare un’importante donazione per aiutare chi in questo periodo non ha i mezzi economici per fare la spesa al supermercato.

Da noi…a ruota libera | 22 novembre 2020 | Undicesima puntata

Ospite l’attrice Anna Valle per un ritratto inedito che prenderà forma attraverso il racconto dei luoghi della sua vita e gli occhi di chi l’ha conosciuta come Gianni Morandi e Neri Marcorè. Inoltre, Rosalinda Celentano sarà ospite per la sua prima intervista in studio dopo l’esperienza a “Ballando con Le Stelle”. E ancora, una delle coppie più amate del programma di Milly Carlucci: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Dopo aver affrontato mille disavventure ed essere arrivati fino in finale, nel corso della puntata ripercorrano le tappe del percorso fatto insieme e prenderanno parte a un divertente gioco musicale.

Infine Gaspare Giacalone, Sindaco di Petrosino in provincia di Trapani, che fin dall’inizio della Pandemia si è messo concretamente a disposizione dei suoi cittadini fino ad arrivare pochi giorni fa ad accudire un gregge di pecore per aiutare un pastore in difficoltà.

Da noi…a ruota libera | 15 novembre 2020 | Decima puntata

Ospite la cantante più amata dai bambini, e non solo, Cristina D’Avena, intervistata per la prima volta dopo la copertina del magazine dove si è mostrata in una veste nuova e che tanto ha fatto discutere e l’attore comico Sergio Friscia.

Inoltre, il giornalista e scrittore Giovanni Floris che si racconterà in maniera inedita, ripercorrendo anche alcuni momenti legati alla sua adolescenza, e commenterà il risultato delle Elezioni Americane. Nel corso della puntata interverrà Pierdante Piccioni, primario di Lodi che ha ispirato la serie di successo Rai “Doc- nelle tue mani”, per fare il punto insieme sull’emergenza Covid che sta colpendo il nostro Paese.

Da noi…a ruota libera | 8 novembre 2020 | Nona puntata

Francesca Fialdini intervisterà Beppe Fiorello alla vigilia della prima puntata dell’attesa serie “Gli orologi del Diavolo”. Il grande attore sarà ospite in studio per mostrarsi in maniera inedita attraverso il racconto di pregi e difetti del suo carattere. Inoltre, nel corso della puntata, interverrà il mitico Lino Banfi pronto come sempre a mettersi in gioco e a raccontarsi senza filtri.

Infine, la storia di una donna promotrice del progetto “Mare di tutti” che consente a chi ha una disabilità di poter vivere le vacanze e fare fisioterapia in una spiaggia meravigliosa del Salento.

Da noi…a ruota libera | 1 novembre 2020 | Ottava puntata

Francesca Fialdini intervista Raul Bova, che a partire dal suo amore per il nuoto racconterà lati inediti della sua vita. A seguire la food blogger Benedetta Rossi che con i suoi racconti e le sue ricette appassiona ogni giorno milioni di follower.

E ancora gli attori Gianmarco Saurino e Raffaele Esposito, entrambi nel cast della serie tv di successo “Doc – Nelle tue mani”. Come sempre al centro del programma il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da una storia interessante da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri.

Per le puntate precedenti clicca QUI