Concerto di Natale 2023 – La 31° edizione con Federica Panicucci su Canale 5.

Per la 31° edizioneCanale 5 torna ad ospitare il tradizionale Concerto di Natale, un evento di musica e beneficienza che, per il quarto anno consecutivo sarà ospitato dall’Auditorium Conciliazione in Roma e, per il quinto anno consecutivo, a presentare la serata ci sarà Federica Panicucci, affiancata da Davide Banzato.

L’evento sarà trasmesso per la prima volta la sera del 25 dicembre, dopo che lo scorso anno era stato spostato al 1° gennaio (come Concerto per la Pace) e aveva lasciato la tradizionale collocazione della Vigilia.

CONCERTO DI NATALE 2023 | L’evento

Trasmesso annualmente dal 1993 tutti gli anni alla Vigilia di Natale (con l’eccezione del 2015, quando fu anticipato al 18 dicembre), il Concerto di Natale ha il patrocinio di Roma Capitale, della Fondazione Cultura per l’Educazione e dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione.

Quest’anno si aiuterà il progetto delle Missioni Don Bosco per salvare le bambine della Sierra Leone dalla violenza. Il Paese africano è tristemente noto per la pratica dei bambini soldato (di cui il 30% sono bambine), la guerra dei diamanti, l’ebola e le condizioni di estrema povertà. Il progetto, che i telespettatori potranno sostenere attraverso una donazione al numero solidale 45594, si pone l’obiettivo di proteggere le ragazze di strada in Sierra Leone, attraverso la realizzazione di un rifugio nel Centro Don Bosco Fambul, dedicato a ragazze con un’età compresa tra i 9 e i 17 anni.

CONCERTO DI NATALE 2023 | Il cast

Saliranno sul palco dell’Auditorium della Conciliazione in Roma: Christopher Cross, Al Bano, Riccardo Cocciante, Orietta Berti, Fabio Rovazzi, Alexia, Giusy Ferreri, Raiz degli Almamegretta, Marcella Bella, Alex Britti, Gemelli di Guidonia, Matteo Romano, il tenore rumeno Alin Stoica e la performer Viktoria Modesta, oltre che il Virginia State Gospel Choir e il Piccolo Coro Le Dolci Note.

Il maestro Adriano Pennino dirigerà l’Orchestra Italiana del Cinema, che accompagnerà gli artisti nelle loro esibizioni.

L’appuntamento con il Concerto di Natale 2023 è per questa sera, ore 21:35, su Canale 5.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter