#Civuoleunfiore – Seconda puntata del 21/04/2023 – Con Francesco Gabbani su Rai 1. Gli ospiti.

Per fare un tavolo, ci vuole il legno per fare un varietà (o, meglio, un varietà-green) ci vuole Francesco Gabbani che, dopo il discreto successo della puntata pilota andata in onda l’8 aprile 2022 2.701.000 spettatori e il 15,2% di share, ritorna nella prima serata di Rai 1 con Ci vuole un fiore. Il programma all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità, quest’anno presentato dal solo cantautore carrarese, andrà in onda per due venerdì sera e queste sono le anticipazioni della prima puntata.

CI VUOLE UN FIORE | Il programma

Protagonista principale della serata sarà l’ambiente e tutti i consigli che possono servire a noi cittadini per tutelarlo al meglio, in un’epoca in cui i cambiamenti climatici e i disastri che ne conseguono o ne possono conseguire sono ormai all’ordine del giorno. Ma lo sarà anche Francesco Gabbani, principale testimonial di queste tematiche, che, insieme ad altri artisti, all’orchestra e al corpo di ballo guidato dal coreografo Luca Paoloni racconterà a suon di musica gli argomenti su cui si basa il programma.

E, oltre al lato musicale e “giocoso” della serata, non mancheranno i momenti di approfondimento, con la presenza in studio di scienziati ed esperti che spiegheranno cosa sta accadendo al Pianeta e forniranno i loro consigli per capire come comportarsi, nel proprio piccolo, per innescare dei processi virtuosi che possano coinvolgere tutti quanti noi. Il tutto all’interno di uno studio rinnovato rispetto allo scorso anno, ideato da Gennaro Amendola, e volto a garantire un’esperienza maggiormente immersiva agli spettatori.

CI VUOLE UN FIORE | Gli ospiti della seconda puntata

Accanto a Francesco Gabbani saranno presenti in entrambe le puntate Nino Frassica e il geologo Mario Tozzi. Gli ospiti che, simbolicamente, porteranno un fiore in trasmissione saranno Roberto VecchioniStefania SandrelliChiara FranciniRosa ChemicalLaura Chiatti Lorenzo Biagiarelli.

L’appuntamento con Ci vuole un fiore è per questa sera, ore 21:25, su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter