Che Dio ci aiuti 6 – Nona puntata di giovedì 25 febbraio 2021 – Anticipazioni e trama.

Sesta stagione per Che Dio ci aiuti, la serie comedy che dal 2011 appassiona il pubblico di Rai1. Dieci nuove puntate ambientate nel convento più bizzarro del piccolo schermo, allegro e familiare, dove un gruppo di brillanti ragazze e una suora speciale affrontano le scelte più importanti della loro vita. Un convento “che non ti aspetti” per come è varia l’umanità che lo abita, per le storie che lo attraversano e che strappano lacrime e sorrisi, coinvolgendo sempre di più un pubblico giovane ed esigente.

Che Dio ci aiuti | Nona puntata giovedì 25 febbraio 2021

Episodio 17: “Non dire no” – Primo, il padre di suor Angela, è in condizioni critiche e viene ricoverato in ospedale con urgente bisogno di un trapianto di rene. Suor Angela e la sorella Elisa hanno già fatto il test di compatibilità, ma per entrambe è negativo e l’unico che potrebbe essere compatibile

è Erasmo. Inizialmente il ragazzo si rifiuta di fare l’intervento, nonostante sia compatibile, perché ha paura di quello che potrebbe comportare nella sua vita la perdita di un rene. Intanto Azzurra vorrebbe che Monica prendesse in affidamento Penny e per questo fa un voto di silenzio. Monica, però, è distratta per l’arrivo in convento di Edo, il figlio di Luca, il quale cerca di far capire a Nico che è Monica la donna della sua vita e non Ginevra: il ragazzo inizia allora a pensare al rapporto che ha con Monica e se Edo abbia veramente ragione e anche lui, in cuor suo, non voglia Monica al suo fianco.

Episodio 18: “Il regalo più bello” – Il giorno dell’intervento è arrivato: infatti, Erasmo si è convinto. Mentre Primo e il figlio sono in sala operatoria, però, Suor Angela ricostruisce l’ultimo tassello della storia di Erasmo, cioè che il padre, in realtà, sapeva del bambino, a differenza di ciò che ha fatto credere a tutti, e che le aveva chiaramente detto di non volerne sapere: questa verità sconvolge Suor Angela ed è l’ennesima delusione che il padre le dà. Azzurra, con l’aiuto di Penny, cerca, nel suo solito modo rocambolesco, di nascondere a Suor Costanza una sua colpa (l’aver rovinato l’amata pala della suora), finendo per rimetterci molti suoi oggetti cari. L’arrivo improvviso della sorella di Nico, Miriam, porta il ragazzo a occuparsi di un caso di violenza sessuale che viene chiarito con l’intervento di Suor Angela. Ginevra, in tutto questo, sta vicina a Erasmo prima dell’intervento e lo invita a passare l’ultima giornata da persona “normale”.
Monica, intanto, si reca in segreto a Barcellona per l’inseminazione artificiale, mentre Nico pensa sempre di più a lei, arrivando a sognare di chiamare Ginevra col suo nome sull’altare. Carolina viene assillata costantemente da Tommaso: questo ragazzo deve fornirle dei nuovi documenti in quanto Sara, cioè il vero nome della ragazza, ogni anno deve scappare sotto falso nome per non essere trovata.