#Cepostaperte – Puntata del 13/01/2024 – Con Maria De Filippi su Canale 5. Storie e ospiti.

C’è posta per te, il people show più longevo della televisione italiana, ritorna questa sera alle 21:25 su Canale 5 con la prima puntata della sua ventisettesima edizione. I postini di Maria De Filippi sono pronti a consegnare gli inviti in trasmissione ai quattro angoli d’Italia, raccontando nuove storie, dai sapori molto diversi fra loro, in quello che è ormai un appuntamento classico del sabato sera invernale.

C’È POSTA PER TE | Ventisettesima edizione

Il programma non ha certamente bisogno di presentazioni. In studio è presente una grande busta, che separa i protagonisti della vicenda. Maria De Filippi introduce la storia raccontandola in modo estensivo, partendo dal punto di vista del mittente; il destinatario (che, ormai, sempre più raramente declina l’invito) può decidere se il mittente può parlare o meno; anche nelle storie più difficili, la mediazione della conduttrice tende sempre di più a far ricongiungere le due parti della vicenda, in uno show che mescola sentimenti e questioni che, da Nord a Sud, raccontano tanti aspetti dell’Italia di oggi.

Non mancheranno anche le storie più leggere, con attempati signori che ricercano il loro amore adolescenziale a distanza di diversi decenni, che catturano l’attenzione per la loro involontaria comicità.

C’È POSTA PER TE | Prima puntata

In apertura e in chiusura di ogni puntata di C’è posta per te c’è, normalmente, la storia di un regalo. Un mittente chiama in trasmissione un destinatario, in genere un parente o un familiare, per ringraziarlo per aver superato un momento difficile della propria vita, oppure per dichiarare i propri sentimenti, in un racconto scenografico ed emozionante. Fulcro di queste storie è la presenza di un VIP, che fa da tramite dei regali da consegnare al destinatario.

Ospiti della prima puntata saranno il conduttore Paolo Bonolis e gli attori della serie Terra Amara Murat Ünalmis, Melike İpek Yalova e Uğur Güneş.

PRIMA STORIA

Nella prima storia, le mittenti Adriana Joselita hanno inviato la posta alla nonna Giuseppina, con la partecipazione degli attori di Terra Amara Murat Ünalmis, Melike İpek Yalova e Uğur Güneş.

SECONDA STORIA

Nella seconda storiaGiuseppe Antonia hanno chiesto di poter incontrare nuovamente le loro figlie, Maddalena Francesca, dopo che queste hanno deciso di allontanarsi da loro per andare a vivere in Germania insieme ai loro attuali mariti.

TERZA STORIA

Nella terza storia, la mittente Debora ha chiesto un confronto col figlio, Santino, che non accetta che la sua giovane madre abbia iniziato a frequentare un altro uomo.

QUARTA STORIA

Nella quarta storiaLuana Damilka hanno inviato la posta alla madre della prima, Rosa, che non accetta che la figlia abbia una relazione omosessuale con una donna straniera.

QUINTA STORIA

Nella quinta storia, la mittente Rafaela ha voluto fare una sorpresa ai suoi fratelli Maria Vincenzo, per ricordare insieme i loro genitori, scomparsi prematuramente e a distanza di poco tempo l’uno dall’altra, con la partecipazione di Paolo Bonolis.

L’appuntamento con la prima puntata di C’è posta per te è per questa sera, ore 21:25, su Canale 5.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter