Camper – Settimana del 31/07/2023 al 04/08/2023 – Con Marcello Masi e tanti inviati su Rai 1.

Come lo scorso anno, il mezzogiorno di Rai 1 non rimane spento dopo la conclusione di È sempre mezzogiorno e, dal 12 giugno fino al prossimo 8 settembre, torna Camper a raccontare l’Italia sotto ogni aspetto: culturale, enogastronomico, vacanziero e non solo. In questa seconda edizione, la conduzione in studio passa a Marcello Masi, che coordinerà i diversi collegamenti in giro per il Belpaese.

Di seguito, le anticipazioni della settimana dal 31 luglio al 4 agosto 2023.

CAMPER | Il format

La televisione non può fare a meno dei programmi itineranti. Anche qui su UnDueTre. ve ne diamo spesso conto, parlandovi dei format storici come Linea Verde (e suoi spin-off), Linea Blu Linea Bianca. Come lo scorso anno, Camper andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle 12:25 alle 13:30, con la conduzione di Marcello Masi dallo studio centrale, nel quale accoglierà ogni giorno diversi ospiti che daranno consigli idee per trascorrere al meglio l’estate.

Dal 19 giugno, l’appuntamento quotidiano inizierà alle 11:55, con Camper – In viaggio, condotto da Roberta Morise Tinto con la partecipazione del professor Umberto Broccoli.

CAMPER | Settima settimana (dal 31 luglio al 4 agosto)

CAMPER – IN VIAGGIO

Roberta MoriseTinto e il professor Umberto Broccoli, nel segmento Camper – In viaggio, saranno sull’Isola d’Elba, una delle perle del Mar Tirreno, con le sue acque azzurre e le coste frastagliate. Nella storia dell’isola si annovera anche il passaggio in esilio di Napoleone Bonaparte dopo la sconfitta di Lipsia nel 1810.

Fra i borghi che saranno visitati ci saranno PortoferraioMarciana Marina Porto Azzurro.

CAMPER

Per la prima volta, Camper non si limiterà a raccontare una singola Regione, questa settimana, ma si muoverà nel Centro Italia, tra Emilia-RomagnaToscanaLazio Campania.

Monica Caradonna racconterà nuove ricette tradizionali.

Elisa Silvestrin incontrerà i vacanzieri a Riccione e a Follonica.

Francesco Gasparri percorrerà i sentieri più spettacolari dei Monti Lattari e del Monte Muto.

Lorenzo Branchetti racconterà curiosità, mestieri e tradizioni dei borghi più belli d’Italia come Sansepolcro Gualtieri.

Maria Onori Valentina Causo andranno alla scoperta dei tesori artistici ed archeologici come il Giardino dei Tarocchi e il parco archeologico di Bacoli.

Fra gli ospiti delle puntate in onda questa settimana ci saranno Cinzia Leone e Michele Guardì, mentre Fabrizio Nonis spiegherà i segreti delle grigliate e Annalisa Baldi andrà a scoprire le sagre più curiose del nostro Paese.

L’appuntamento con Camper è dal lunedì al venerdì alle 11:55 su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter