Camper – Settimana del 24/07/2023 al 28/07/2023 – Con Marcello Masi e tanti inviati su Rai 1.

Come lo scorso anno, il mezzogiorno di Rai 1 non rimane spento dopo la conclusione di È sempre mezzogiorno e, dal 12 giugno fino al prossimo 8 settembre, torna Camper a raccontare l’Italia sotto ogni aspetto: culturale, enogastronomico, vacanziero e non solo. In questa seconda edizione, la conduzione in studio passa a Marcello Masi, che coordinerà i diversi collegamenti in giro per il Belpaese.

Di seguito, le anticipazioni della settimana dal 24 al 28 luglio 2023.

CAMPER | Il format

La televisione non può fare a meno dei programmi itineranti. Anche qui su UnDueTre. ve ne diamo spesso conto, parlandovi dei format storici come Linea Verde (e suoi spin-off), Linea Blu Linea Bianca. Come lo scorso anno, Camper andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle 12:25 alle 13:30, con la conduzione di Marcello Masi dallo studio centrale, nel quale accoglierà ogni giorno diversi ospiti che daranno consigli idee per trascorrere al meglio l’estate.

Dal 19 giugno, l’appuntamento quotidiano inizierà alle 11:55, con Camper – In viaggio, condotto da Roberta Morise Tinto con la partecipazione del professor Umberto Broccoli.

CAMPER | Sesta settimana (dal 24 al 28 luglio)

CAMPER – IN VIAGGIO

Roberta MoriseTinto e il professor Umberto Broccoli, nel segmento Camper – In viaggio, saranno in Calabria, tra le province di Reggio Calabria Catanzaro. Si partirà da Badolato, coi suoi vicoli ripopolati da stranieri, per poi raggiungere Stilo e le sue meraviglie architettoniche e Santa Caterina dello Ionio per fare del trekking insieme agli asini.

Quindi, si raggiungeranno le cascate del Marmarico, nei pressi di Bivongi e si farà un’incursione presso una radio locale di Roccella Ionica, dove Roberta Morise farà una dedica alla sua Regione d’origine. Infine, si ballerà a ritmo di tarantella insieme a Mimmo Cavallaro, a Caulonia.

CAMPER

Gli inviati questa settimana racconteranno in lungo e in largo le bellezze della Puglia.

Monica Caradonna racconterà le ricchezze gastronomiche della Regione, come la frittura di paranza (Savelletri), il pomodorino (Manduria), gli spaghetti all’assassina (Bari), i formaggi locali (Andria) e il fornello (Laterza).

Elisa Silvestrin incontrerà i vacanzieri a San MenaioMargherita di SavoiaIsola di San PietroTorre Santa Sabina Castellaneta Marina.

Francesco Gasparri sarà lungo i sentieri più spettacolari della Regione, nel parco delle Murge, lungo il cammino della Magna Grecia, nei sentieri della Foresta Umbra, di Torre Colimena e della Costa d’Otranto.

Lorenzo Branchetti racconterà curiosità, mestieri e tradizioni dei borghi più belli d’Italia come Corigliano d’OtrantoMonte Sant’AngeloNociMola di BariFrancavilla Fontana.

Maria Onori Valentina Causo andranno alla scoperta dei tesori artistici ed archeologici come la Cattedrale di Trani, l’area spartana di Taranto, la Basilica di San Nicola di Bari, il sito di Canne della Battaglia e i dolmen e i menhir di Giurdignano.

Fra gli ospiti delle puntate in onda questa settimana ci saranno Beppe Convertini e Antonio Giuliani, mentre Fabrizio Nonis spiegherà i segreti delle grigliate e Annalisa Baldi andrà a scoprire le sagre più curiose del nostro Paese.

L’appuntamento con Camper è dal lunedì al venerdì alle 11:55 su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter