Camper – Settimana del 10/07/2023 al 14/07/2023 – Con Marcello Masi e tanti inviati su Rai 1.

Come lo scorso anno, il mezzogiorno di Rai 1 non rimane spento dopo la conclusione di È sempre mezzogiorno e, dal 12 giugno fino al prossimo 8 settembre, torna Camper a raccontare l’Italia sotto ogni aspetto: culturale, enogastronomico, vacanziero e non solo. In questa seconda edizione, la conduzione in studio passa a Marcello Masi, che coordinerà i diversi collegamenti in giro per il Belpaese.

Di seguito, le anticipazioni della settimana dal 10 al 14 luglio 2023.

CAMPER | Il format

La televisione non può fare a meno dei programmi itineranti. Anche qui su UnDueTre. ve ne diamo spesso conto, parlandovi dei format storici come Linea Verde (e suoi spin-off), Linea Blu Linea Bianca. Come lo scorso anno, Camper andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle 12:25 alle 13:30, con la conduzione di Marcello Masi dallo studio centrale, nel quale accoglierà ogni giorno diversi ospiti che daranno consigli idee per trascorrere al meglio l’estate.

Dal 19 giugno, l’appuntamento quotidiano inizierà alle 11:55, con Camper – In viaggio, condotto da Roberta Morise Tinto con la partecipazione del professor Umberto Broccoli.

CAMPER | Quinta settimana (dal 10 al 14 luglio)

CAMPER – IN VIAGGIO

Roberta MoriseTinto e il professor Umberto Broccoli, nel segmento Camper – In viaggio, saranno in provincia di Grosseto, tra la Maremma toscana e l’Argentario. La base sarà a Castiglione della Pescaia, tra mare, collina, borghi e riserve naturali. Poi, si faranno delle passeggiate guidate dal Parco della Maremma alla Riserva di Diaccia Botrona, fino alla spiaggia di Cala Violina.

Roberta Morise si cimenterà col windsurf in compagnia della campionessa olimpica Alessandra SensiniTinto vestirà i panni del buttero. Poi, i due conduttori si sfideranno sul campo di golf a Punta Ala. Nel corso delle puntate, inoltre, ci sarà un omaggio a Italo Calvino, di cui ricorrono i cento anni dalla nascita e a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria di Castiglione della Pescaia.

CAMPER

Gli inviati questa settimana racconteranno in lungo e in largo le bellezze della Liguria.

Monica Caradonna racconterà le ricchezze gastronomiche della Regione, come la focaccia (Recco), il basilico e l’olio d’oliva.

Elisa Silvestrin incontrerà i vacanzieri alle Baia del Silenzio, nei pressi di Sestri Levante, e sulle splendide spiagge della riviera ligure come quella di Varazze e di Loano.

Francesco Gaspari sarà lungo i sentieri più spettacolari della Regione, come la via dell’Amore e l’Itinerario Calvino.

Lorenzo Branchetti racconterà curiosità, mestieri e tradizioni dei borghi più belli d’Italia come Santo Stefano al MareCelle LigureTellaro e molti altri.

Maria Onori Valentina Causo andranno alla scoperta dei tesori artistici ed archeologici come Portovenere e la fortezza di Priamar.

Fra gli delle puntate in onda questa settimana saranno i Los Locos e la scrittrice Catena Fiorello, mentre Fabrizio Nonis spiegherà i segreti delle grigliate e Annalisa Baldi andrà a scoprire le sagre più curiose del nostro Paese.

L’appuntamento con Camper è dal lunedì al venerdì alle 11:55 su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter