Camper – Settimana del 03/07/2023 al 07/07/2023 – Con Marcello Masi e tanti inviati su Rai 1.

Come lo scorso anno, il mezzogiorno di Rai 1 non rimane spento dopo la conclusione di È sempre mezzogiorno e, dal 12 giugno fino al prossimo 8 settembre, torna Camper a raccontare l’Italia sotto ogni aspetto: culturale, enogastronomico, vacanziero e non solo. In questa seconda edizione, la conduzione in studio passa a Marcello Masi, che coordinerà i diversi collegamenti in giro per il Belpaese.

Di seguito, le anticipazioni della settimana dal 26 al 30 giugno 2023.

CAMPER | Il format

La televisione non può fare a meno dei programmi itineranti. Anche qui su UnDueTre. ve ne diamo spesso conto, parlandovi dei format storici come Linea Verde (e suoi spin-off), Linea Blu Linea Bianca. Come lo scorso anno, Camper andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle 12:25 alle 13:30, con la conduzione di Marcello Masi dallo studio centrale, nel quale accoglierà ogni giorno diversi ospiti che daranno consigli idee per trascorrere al meglio l’estate.

Dal 19 giugno, l’appuntamento quotidiano inizierà alle 11:55, con Camper – In viaggio, condotto da Roberta Morise Tinto con la partecipazione del professor Umberto Broccoli.

CAMPER | Quarta settimana (dal 3 al 7 luglio)

Roberta MoriseTinto e il professor Umberto Broccoli, nel segmento Camper – In viaggio, saranno in provincia di Taranto. Si partirà dalla Gravina di Ginosa, nella Murgia Materana, che permetterà di capire come fosse la società contadina fino a non molti decenni fa. A Grottaglie, invece, si imparerà l’arte della ceramica. Sulla costa ionica, invece, si andrà a bordo di un catamarano e si salirà in sella ad un cavallo in riva al mare. A Taranto si visiterà il MARTA, Museo Archeologico Nazionale della città che custodisce molti preziosi reperti dell’epoca ellenistica. L’ultima tappa saranno le Isole Cheradi, un paradiso di biodiversità gestito dalla Marina Militare e da poco riaperto alla cittadinanza.

(in aggiornamento)

L’appuntamento con Camper è dal lunedì al venerdì alle 11:55 su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter