Buoni o cattivi – Seconda puntata del 14/09/2021 – Con Veronica Gentili su Italia 1.

Su Italia 1 va in onda questa sera la seconda puntata di Buoni o cattivi, il nuovo programma di reportage e di interviste targato Videonews, condotto da Veronica Gentili, volto nuovo dell’informazione Mediaset già rodata alla conduzione di Stasera Italia e di Controcorrente, entrambi in onda su Rete 4.

BUONI O CATTIVI | Il format

Se su Rete 4, Videonews ha cercato la strada del talk show tradizionale, fra dibattiti accesi e discussioni borderline, su Italia 1 si riprende la strada della sperimentazione, che negli anni è sembrata mancare sulla rete giovane di Mediaset.

Nella prima parte del programma vi sarà un lungo film-reportage dal ritmo serrato e moderno per portare il telespettatore all’interno del fatto di cronaca che si vuole raccontare, senza troppi filtri. Nella seconda parte, invece, vi sarà un’intervista ad un protagonista dei nostri tempi, in un dialogo intenso ed intimo che si intreccia col tema della puntata, fornendo anche una sua riflessione originale.

BUONI O CATTIVI | Seconda puntata

Nella prima puntata, il film-reportage si chiamerà Rosa sangue e tratterà le tematiche della violenza sulle donne e dei femminicidi, due piaghe sociali che coinvolgono tutta l’Italia, da Nord a Sud, senza distinzioni di classe sociale, di reddito e d’età. Nel reportage saranno raccontate anche le testimonianze dei familiari delle vittime, ma anche dei medici e degli infermieri che hanno dovuto prestare il primo soccorso a queste donne giunte in ospedale in condizioni critiche. Ma anche i racconti di alcune ragazze che hanno deciso di raccontare le proprie storie sul Web, finendo per diventare bersaglio dell’odio social, il più delle volte protetto dall’anonimato. Parole come stalkinghatersrevenge porn body shaming saranno al centro della narrazione, in una spirale di violenza che non fa alcuna distinzione.

Per l’intervista, l’ospite di Veronica Gentili sarà Diletta Leotta. La giornalista è stata spesso oggetto di insulti e critiche sui social e anche dell’invidia di tante donne a causa del suo avvenente aspetto fisico. Avvenenza che l’ha indebolita, soprattutto quando è diventata vittima di revenge porn, con la diffusione di alcuni suoi scatti intimi in Rete, che ha alimentato in lei un certo senso di colpa.

L’appuntamento con la seconda puntata di Buoni o cattivi è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter