#BallandoconleStelle 18 – Sesta puntata del 25/11/2023 – Con Milly Carlucci e Paolo Belli su Rai 1. Eliminata: Paola Perego.

E anche quest’anno si balla, nella prima serata del sabato di Rai 1. Questa sera alle 20:45 andrà in onda la sesta puntata della diciottesima edizione di Ballando con le stelle, il talent show VIP più longevo della televisione italiana, nonché il programma di prima serata con più edizioni dell’ammiraglia della TV di Stato. Alla conduzione, l’inossidabile Milly Carlucci accompagnata da Paolo Belli, che dirige la Big Band e incontra i protagonisti nella Sala delle Stelle.

BALLANDO CON LE STELLE 18 | Il cast

Per l’ottava edizione consecutiva è stata riconfermata la stessa giuria che tanto incendia gli animi dei concorrenti e del pubblico coi suoi voti, i suoi giudizi e la sua vis polemica: la presidente di giuria ed esperta di danza Carolyn Smith, i giornalisti Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni, il conduttore televisivo Fabio Canino e lo stilista Guillermo Mariotto. A loro, come sempre, il compito di giudicare le performance dei concorrenti assegnando punteggi da 10 che determineranno una parte della classifica di puntata.

A bordocampo, non mancherà il commento del giornalista e conduttore de La vita in diretta Alberto Matano, mentre dall’altra parte della pista ci saranno i tribuni del popolo Rossella ErraSara Di Vaira Simone Di Pasquale. Sia Matano che i tribuni avranno modo di consegnare il tesoretto di punti assegnato al ballerino per una notte, o soltanto ad una coppia o diviso a metà fra due coppie, permettendo così di ribaltare il risultato inizialmente definito dalla giuria.

I protagonisti di questa edizione.

BALLANDO CON LE STELLE 18 | Sesta puntata

La puntata sarà aperta dalla seconda sfida di Ballando con te che vedrà affrontarsi due coppie di ballerini: Sofia Berto Nikita Perotti contro Camilla Menicagli Filippo Vallini.

Ballerini per una notte della sesta puntata di Ballando con le stelle saranno Cristina D’Avena Giacomo Giorgio. La prima ballerà sulle note di un medley delle sue più celebri sigle dei cartoni animati, mentre il secondo, protagonista delle serie Mare Fuori Noi siamo leggenda, danzerà insieme alla maestra Alessandra Tripoli.

PROVA A SORPRESA

Come ogni anno, è stata proposta la prova a sorpresa in cui i concorrenti, senza i loro maestri, devono improvvisare una coreografia in base al ritmo suonato dall’orchestra, indovinando anche il tipo di ballo. Il singolo voto deciso dalla giuria va a sommarsi ai punti ottenuti nelle successive esibizioni.

  • Paola Perego Angelo Madonia (tango) – 41 punti (35 dalla giuria + 6 di bonus)
    Zazzaroni 7 – Canino 7 – Smith 7 – Lucarelli 6 – Mariotto 8
  • Giovanni Terzi Giada Lini (paso doble) – 30 punti (26 dalla giuria + 4 di bonus)
    Zazzaroni 6 – Canino 5 – Smith 7 – Lucarelli 4 – Mariotto 4
  • Antonio Caprarica Maria Ermachkova (valzer) – 97 punti (43 dalla giuria + 49 di tesoretto + 5 di bonus)
    Zazzaroni 8 – Canino 8 – Smith 8 – Lucarelli 9 – Mariotto 10
  • Simona Ventura Samuel Peron (danza contemporanea) – 58 punti (50 dalla giuria + 8 di bonus)
    Zazzaroni 10 – Canino 10 – Smith 10 – Lucarelli 10 – Mariotto 10
  • Lorenzo Tano Lucrezia Lando (paso doble) – 45 punti (40 dalla giuria + 5 di bonus)
    Zazzaroni 7 – Canino 8 – Smith 7  – Lucarelli 8 – Mariotto 10
  • Carlotta Mantovan Moreno Porcu (valzer) – 90 punti (34 dalla giuria + 49 di tesoretto + 5 di bonus)
    Zazzaroni 7 – Canino 7 – Smith 7 – Lucarelli 7 – Mariotto 6
  • Teo Mammucari Anastasia Kuzmina (cha cha) – 36 punti (30 dalla giuria + 6 di bonus)
    Zazzaroni 6 – Canino 7 – Smith 7 – Lucarelli 4 – Mariotto 6
  • Wanda Nara Pasquale La Rocca (charleston) – 58 punti (50 dalla giuria + 8 di bonus)
    Zazzaroni 10 – Canino 10 – Smith 10 – Lucarelli 10 – Mariotto 10
  • Sara Croce Luca Favilla (tango) – 46 punti (41 dalla giuria + 5 di bonus)
    Zazzaroni 8 – Canino 9 – Smith 8 – Lucarelli 8 – Mariotto 8

TESORETTO

Cristina D’Avena, con la sua esibizione in coppia con Filippo Zara, ha ottenuto 50 puntiGiacomo Giorgio, con la sua esibizione in coppia con Alessandra Tripoli, ha ottenuto 48 punti. Il totale del tesoretto è stato di 98 punti, assegnato da Alberto Matano alla coppia Antonio Caprarica Maria Ermachkova e diviso da Rossella Erra con la coppia Carlotta Mantovan Moreno Porcu.

SPAREGGIO

  • Paola Perego Angelo Madonia – 39%
  • Giovanni Terzi Giada Lini – 61%

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter