Ballando con le stelle 17 – Sesta puntata del 12 novembre 2022. Luisella Costamagna si ritira. Eliminati Dario Cassini e Paola Barale.

Sesta puntata, nel sabato sera di Raiuno, con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione è giunta quest’anno alla diciassettesima  edizione ed è tornata partendo come già avvenuto negli ultimi anni subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

Ballando con le stelle | sesta puntata sabato 12 novembre 2022

Vincitrice di due David di Donatello e due Nastro d’argento, è stata diretta da alcuni dei più grandi registi del cinema italiano. È Giovanna Ralli la “ballerina per una notte”. L’attrice salirà sul palco per ballare una coreografia realizzata ad hoc per lei, che verrà giudicata, con apposita votazione, dalla giuria in studio. Il punteggio così ottenuto costituirà un “bonus” che verrà assegnato a una delle coppie in gara migliorandone la posizione in classifica.

Ecco voti e classifica di serata (da Wikipedia).

Da Wikipedia

Allo spareggio finale vanno tre coppie: quelle di Iva Zanicchi, Dario Cassini e Paola Barale. Sono una si salva, ed è quella di Iva Zanicchi, preferita dal 52% di pubblico. Eliminati quindi Paola Barale (41% di preferenze) e Dario Cassini (solo il 7%).

Ballando con le stelle 17 | Il cast

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Iva Zanicchi – Samuel Peron;
  2. Paola Barale – Roly Maden;
  3. Marta Flavi – Simone Arena; ELIMINATA
  4. Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca;
  5. Rosanna Banfi – Simone Casula;
  6. Ema Stokholma – Angelo Madonia;
  7. Gabriel Garko – Giada Lini;
  8. Enrico Montesano – Alessandra Tripoli;
  9. Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; ELIMINATO
  10. Dario Cassini – Lucrezia Lando;
  11. Alex Di Giorgio – Moreno Porcu;
  12. Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina;
  13. Alessandro Egger – Tove Villfor

Ballando 17 | Giuria | Commentatori

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith.

Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”. Qualche novità arriva a bordo pista, infatti, la “giuria popolare” vedrà protagonisti al fianco di Rossella Erra i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira nella nuova veste di giurati.  Le tre voci del popolo avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”.