Ballando con le stelle 17 – Quinta puntata del 5 novembre 2022. Eliminato Mughini.


Quinta puntata, nel sabato sera di Raiuno, con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione è giunta quest’anno alla diciassettesima  edizione ed è tornata partendo come già avvenuto negli ultimi anni subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

Ballando con le stelle | quinta puntata sabato 5 novembre 2022

Wanda Nara, Ballerina per una notte di puntata, si metterà alla prova imparando in breve tempo una coreografia pensata ad hoc per lei, sottoponendosi così al giudizio della Giuria tecnica. La combinazione della classifica tra i voti della giuria, tesoretto e televoto decreta che allo spareggio finale vanno le coppie di Dario Cassini, Lorenzo Biagiarelli e Giampiero Mughini, ed è proprio Mughini il meno salvato tra i tre dal pubblico e quindi eliminato.

Ballando con le stelle 17 | Il cast

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Iva Zanicchi – Samuel Peron;
  2. Paola Barale – Roly Maden;
  3. Marta Flavi – Simone Arena; ELIMINATA
  4. Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca;
  5. Rosanna Banfi – Simone Casula;
  6. Ema Stokholma – Angelo Madonia;
  7. Gabriel Garko – Giada Lini;
  8. Enrico Montesano – Alessandra Tripoli;
  9. Giampiero Mughini – Veera Kinnunen;
  10. Dario Cassini – Lucrezia Lando;
  11. Alex Di Giorgio – Moreno Porcu;
  12. Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina;
  13. Alessandro Egger – Tove Villfor

Ballando 17 | Giuria | Commentatori

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith.

Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”. Qualche novità arriva a bordo pista, infatti, la “giuria popolare” vedrà protagonisti al fianco di Rossella Erra i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira nella nuova veste di giurati.  Le tre voci del popolo avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”.