Ballando con le stelle 16 – Seconda puntata del 23 ottobre 2021. Vincenzo Salemme ballerino per una notte. Eliminato Valerio Rossi Albertini.

Seconda puntata con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione giunta quest’anno alla sedicesima edizione è tornata partendo come già avvenuto negli ultimi anni subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

Ballando con le stelle 2021

Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia.

A bordo pista anche stavolta Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, affiancata come sempre dal conduttore di “La vita in diretta Alberto Matano.

Ballando con le stelle | Seconda puntata sabato 23 ottobre 2021

Protagonista dello spazio “Ballerino per una notte”, accompagnato in pista da Ornella Boccafoschi, Vincenzo Salemme, che nel corso di poche ore dovrà imparare i passi di una coreografia studiata per lui, da eseguire poi in diretta. La sua performance verrà valutata dalla giuria e il voto diventerà un “bonus” da attribuire a una delle coppie in gara. Ogni coppia esegue il ballo preparato in settimana, che viene votato dalla giuria. Questa la classifica di serata (tratta da wikipedia).

La combinazione della classifica con il televoto decreta che tutte le coppie passano alla prossima puntata tranne quelle di Andrea Iannone e Valerio Rossi Albertini che sono allo spareggio finale. Si riesibiscono e il pubblico decreta che si salva Iannone con il 54%, mentre è eliminata la coppia Valerio Rossi Albertini / Sara Di Vaira.

Ballando con le stelle 16 | Il cast

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Andrea Iannone – Lucrezia Lando;
  2. Al Bano – Oxana Lebedew;
  3. Arisa – Vito Coppola;
  4. Alvise Rigo – Tove Villfor;
  5. Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale;
  6. Fabio Galante – Giada Lini;
  7. Federico Lauri – Anastasia Kuzmina;
  8. Memo Remigi – Maria Ermachkova;
  9. Mietta – Maykel Fonts;
  10. Morgan – Alessandra Tripoli;
  11. Sabrina Salerno – Samuel Peron;
  12. Valeria Fabrizi – Giordano Filippo;
  13. Valerio Rossi Albertini – Sara Di Vaira.

Ballando 16 | Giuria | Antigiuria | Commentatori

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith.

Novità di questa edizione l’arrivo a bordo pista, in una veste per lei inusuale, di Alessandra Mussolini.