Ballando con le stelle 16 – Decima puntata del 18 dicembre 2021. La Finale. Vince Arisa con Vito Coppola.

Decima puntata, la Finale, con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione giunta quest’anno alla sedicesima edizione è tornata partendo come già avvenuto negli ultimi anni subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

A bordo pista anche stavolta Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, affiancata come sempre dal conduttore di “La vita in diretta Alberto Matano. Confermata la giuria con Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto. Più le opinioniste popolari Rossella Erra e Alessandra Mussolini.

Ballando con le stelle | Decima puntata sabato 18 dicembre 2021 | La Finale

A conquistare la finalissima sono: Arisa – Vito Coppola; Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo. Nella puntata precedente, il duo formato da Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale è rientrato in gara in fase di ripescaggio.

Special guests il divulgatore scientifico più amato dalla televisione, Alberto Angela, e un grande volto della canzone italiana, Red Canzian, che presenterà il suo musical “Casanova opera pop”.

A vincere questa edizione è Arisa con Vito Coppola. Classifica:

  1. Arisa con Vito Coppola
  2. Bianca Gascogne
  3. Morgan
  4. Sabrina Salerno
  5. Valeria Fabrizi e Federico Lauri (pari merito).