#BakeOffItalia 9 – Puntata del 08/10/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua sesta puntata il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di quattordici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale sono già disponibili anche il terzo appuntamento. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni della sesta puntata

Nella quinta puntata, i concorrenti hanno avuto a che fare con il cioccolato, misurandosi davanti al suo Re, ovvero Ernst Knam. Si è ritornati al passato, dal momento che il premio per il miglior concorrente di puntata sarebbe stato il grembiule blu e, di conseguenza, l’immunità garantita per la puntata successiva. Nella prova creativa è stato proprio Knam a dettare il tema, chiedendo agli aspiranti pasticceri di proporre una loro versione della Torta Tris di Cioccolati.

Per la prova tecnica, i concorrenti si sono trasferiti nella città del cioccolato, Perugia, ospiti di Alberto Farinelli, che ha presentato la Ciaramicola, una torta meringata a base di cioccolato secondo la creatività di Knam. Dalla ricetta è, però, omesso quando debba essere inserita la crema, se prima dopo la cottura. I migliori della prova risultano Patrizia (prima) e Simone (secondo) che, insieme a Naney, hanno capito il momento in cui andava messa la crema.

Per la prova sorpresa, i concorrenti hanno dovuto preparare delle mini-tortine a forma di gelato a stecco, da poter mangiare anche mentre si cammina. Secondo i dettami di Clelia D’Onofrio, gli aspiranti pasticceri devono preparare tre gusti, destinando due coppie dello stesso gelato ad ogni giudice. Come di consueto, fra i concorrenti vi sono tante tensioni a causa dell’utilizzo degli abbattitori. Il primo grembiule blu è stato assegnato a Patrizia, mentre l’aspirante pasticcera che ha dovuto abbandonare il tendone è stata Naney.

Nella sesta puntata, intitolata Eco bake, si prepareranno delle ricette sostenibili in una puntata dedicata alle verdure e ai dolci green. In particolare, saranno realizzate una Tarte tatin alle verdure, una Panna cotta al caffè e una Green Cake. Chi sarà il concorrente che dovrà abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter