#BakeOffItalia 11 – Terza puntata del 22/09/2023 – Con Benedetta Parodi su Real Time (spoiler).

Tre, due, uno, dolci in forno! Per l’undicesima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la terza puntata. Tutti gli appuntamenti saranno, comunque, disponibili in anteprima per gli abbonati alla piattaforma Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | L’undicesima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere una nuova pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice, oltre al titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia, anche i vari premi offerti dagli sponsor del programma, come accaduto a Davide Merigo lo scorso anno. Nello specifico, un soggiorno presso uno degli alberghi della catena NH, una fornitura per un anno di cioccolato Caffarel e un corso di formazione professionale presso In Cibum.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quindici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 15 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | La terza puntata

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

I protagonisti di questa edizione.

Nella terza puntata, il tema che viene sviscerato nelle tre prove è quello dei giochi. Nella prova creativa, i concorrenti devono cimentarsi in una prova che già era stata proposta in passato durante il programma, ovvero la torta pignatta, che all’interno deve rivelare un contenuto composto da ulteriori dolcetti e con una particolare decorazione al di sopra.

Nella prova tecnica, viene proposta una Hidden Cake, ovvero una torta che, una volta tagliata, deve mostrare una scritta o un disegno ma, in questo caso, il motivo che dev’essere mostrato ai giudici è quello di una semplice scacchiera, che deve vedersi sia all’interno che all’esterno. In più, devono essere anche realizzate quattro pedine, due bianche e due nere, con gli appositi stampi. Il migliore della manche risulta essere Fabio.

Nella prova wow, entra sotto il tendone Fulvio Marino per proporre una manche a base di donuts. I concorrenti ne devono produrre una quantità indefinita e devono sbizzarrirsi con le farciture e le glasse. Inoltre, Irene, detentrice del grembiule blu, può sfruttare la presenza di Marino per essere aiutata da lui per dieci minuti della prova. Al termine, Fabio viene incoronato il migliore di puntata, mentre GiovinaEleonora Karina vanno a rischio eliminazione, con quest’ultima che deve abbandonare il bancone di Bake Off Italia.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter