#BakeOffItalia 11 – Sesta puntata del 13/10/2023 – Con Benedetta Parodi su Real Time (spoiler).

Tre, due, uno, dolci in forno! Per l’undicesima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la sesta puntata. Tutti gli appuntamenti saranno, comunque, disponibili in anteprima per gli abbonati alla piattaforma Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | L’undicesima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere una nuova pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice, oltre al titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia, anche i vari premi offerti dagli sponsor del programma, come accaduto a Davide Merigo lo scorso anno. Nello specifico, un soggiorno presso uno degli alberghi della catena NH, una fornitura per un anno di cioccolato Caffarel e un corso di formazione professionale presso In Cibum.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quindici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 15 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | La sesta puntata

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

I protagonisti di questa edizione.

Il tema della sesta puntata sono stati i dolci a regola d’arte, ovvero i dolci che avevano in comune un’ispirazione artistica.

Si parte dalla prova creativa, nella quale gli aspiranti pasticceri hanno dovuto realizzare una bis-crostata, ispirandosi ai mosaici antichi. Hanno dovuto unire insieme tanti biscotti farciti, composti da due strati di frolla e in cui quello superiore deve lasciare intravedere la farcitura inserita fra i due strati.

Nella prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto replicare delle praline di cioccolato al cui esterno vi erano i decori ispirati ad alcune famose opere d’arte: i Girasoli di van Gogh, le figure geometriche di Mondrian e gli schizzi di vernice di Pollock, utilizzando gli ingredienti messi a disposizione dai giudici e dalla produzione. A vincere questa prova è Xi.

Nella prova wow, ispirandosi all’arte moderna, i concorrenti hanno dovuto realizzare una Ugly Cake, ovvero delle torte molto classiche, con colori appariscenti e delle scritte divertenti. Fabiogrembiule blu della puntata precedente, ha avuto la possibilità di chiedere a Tommaso Foglia di scrivere, con la sua mano più ferma e precisa, il suo messaggio sulla torta. Al termine della puntata, il vincitore risulterà essere Xi, mentre a rischio eliminazione vanno DavideGiovina Aurelien, con quest’ultimo che deve abbandonare il tendone di Bake Off Italia.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter