#BakeOffItalia 11 – Seconda puntata del 15/09/2023 – Con Benedetta Parodi su Real Time (spoiler).

Tre, due, uno, dolci in forno! Per l’undicesima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la seconda puntata. Tutti gli appuntamenti saranno, comunque, disponibili in anteprima per gli abbonati alla piattaforma Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | L’undicesima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere una nuova pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice, oltre al titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia, anche i vari premi offerti dagli sponsor del programma, come accaduto a Davide Merigo lo scorso anno. Nello specifico, un soggiorno presso uno degli alberghi della catena NH, una fornitura per un anno di cioccolato Caffarel e un corso di formazione professionale presso In Cibum.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quindici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 15 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | La seconda puntata

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

I protagonisti di questa edizione.

Nella seconda puntata, il tema che viene sviscerato nelle tre prove è quello dei segreti per diventare bravi pasticceri. Nella prova creativa, su suggerimento di Tommaso Foglia, i concorrenti devono realizzare una delizia al limone, ma al cioccolato, con tutte le difficoltà di dover abbinare degli ingredienti così distanti fra loro.

Nella prova tecnica, basata sulla precisioneDamiano Carrara propone la realizzazione di una scatola di biscotti: nello specifico, devono essere realizzati sei diversi tipi di biscotti piemontesi, da inserire perfettamente all’interno degli appositi pirottini che, poi, devono entrare nella classica scatola di latta rotonda. Il tutto prendendo come riferimento ben otto pagine di ricette. In questa prova si concretizza il vantaggio di Gabriele, che ha 10 minuti in più a disposizione per realizzare i biscotti. Tuttavia, la manche viene vinta da Irene.

Nella prova wowErnst Knam suggerisce agli aspiranti pasticceri di essere folli attraverso la realizzazione di una torta crepata, talmente realistica da sembrare rotta. Al termine della prova, Irene porta a casa il grembiule blu, mentre tra DavideGiovina Maurizio, il concorrente che deve abbandonare il tendone di Bake Off Italia è proprio quest’ultimo.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter