#BakeOffItalia 11 – Quarta puntata del 29/09/2023 – Con Benedetta Parodi su Real Time (spoiler).

Tre, due, uno, dolci in forno! Per l’undicesima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la quarta puntata. Tutti gli appuntamenti saranno, comunque, disponibili in anteprima per gli abbonati alla piattaforma Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | L’undicesima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere una nuova pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice, oltre al titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia, anche i vari premi offerti dagli sponsor del programma, come accaduto a Davide Merigo lo scorso anno. Nello specifico, un soggiorno presso uno degli alberghi della catena NH, una fornitura per un anno di cioccolato Caffarel e un corso di formazione professionale presso In Cibum.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quindici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 15 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | La quarta puntata

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

I protagonisti di questa edizione.

Nella quarta puntata, il tema che viene sviscerato nelle tre prove è quello delle feste di compleanno. Per la prova creativa, i concorrenti si cimenteranno nella realizzazione di una torta alla frutta, con uno strato obbligatorio di pan di Spagna e col gusto di uno dei frutti che deve risultare prevalente nell’assaggio.

Per la prova tecnica, i concorrenti devono realizzare un millefoglie in sei monoporzioni. Per Fabio, detentore del grembiule blu in questo appuntamento, ci sarà la possibilità di seguire un video-tutorial di Damiano Carrara in cui gli verrà spiegato come realizzare le guarnizioni finali di ciascuna monoporzione. Un privilegio che potrà condividere con un altro concorrente a sua scelta. Il migliore di questa manche risulta essere Tommaso.

Per la prova wow, i concorrenti devono preparare una candelina di compleanno da issare in cima a una torta, lunga almeno trenta centimetri e con due decorazioni, una all’interno e una all’esterno. Al termine della prova, Tommaso otterrà il grembiule blu, mentre a rischio eliminazione andranno DanyGiovina Eleonora, con quest’ultima che dovrà abbandonare il tendone di Bake Off Italia.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter