#BakeOffItalia 11 – Nona puntata del 03/11/2023 – Con Benedetta Parodi su Real Time (spoiler).

Tre, due, uno, dolci in forno! Per l’undicesima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la nona puntata. Tutti gli appuntamenti saranno, comunque, disponibili in anteprima per gli abbonati alla piattaforma Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | L’undicesima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere una nuova pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice, oltre al titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia, anche i vari premi offerti dagli sponsor del programma, come accaduto a Davide Merigo lo scorso anno. Nello specifico, un soggiorno presso uno degli alberghi della catena NH, una fornitura per un anno di cioccolato Caffarel e un corso di formazione professionale presso In Cibum.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quindici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 15 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | La nona puntata

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

I protagonisti di questa edizione.

Il tema della nona puntata saranno i viaggi, coi concorrenti che dovranno aiutare i giudici a muoversi nel tempo e nello spazio. Si parte da una prova creativa in cui gli aspiranti pasticceri devono realizzare la loro versione della Linzer Torte, la più antica torta mai codificata e risalente alla fine del XVII Secolo. I giudici, però, richiedono che essa sia formata da uno strato di pasta frolla, da una guarnizione di frutta secca e da uno strato di frutta secca.

Nella prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto replicare la ricetta della Pavlova, ovvero una torta sormontata da meringhe che devono essere rigorosamente scolpite a mano dagli aspiranti pasticceri. Unica differenza riguarderà Tommaso che, in quanto allergico ai kiwi, potrà utilizzare il mango. Proprio lui risulterà il migliore fra gli otto rimasti in gara.

Nella prova wow si andrà in trasferta a Trento, presso il Museo delle Scienze. I concorrenti devono realizzare una torta ispirata ad uno dei Pianeti del Sistema Solare e Davide, detentore del grembiule blu, sceglie di creare un dolce ispirato a Marte. Al termine della puntata, il migliore risulterà essere Gabriele, mentre GiovanniRoberta Davide vanno a rischio eliminazione, con quest’ultimo che deve abbandonare il tendone di Bake Off Italia.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter