#BakeOffItalia 10 – Puntata del 04/11/2022 – Con Benedetta Parodi su Real Time (spoiler).

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la decima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la decima puntata, già disponibile da venerdì scorso in streaming sulla piattaforma di Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | La decima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice la possibilità di entrare nella grande famiglia di Warner Bros.-Discovery con la conduzione di un proprio programma su Food Network (canale 33 del digitale terrestre 417 di Sky), come accaduto a Daniela Ribezzo lo scorso anno.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quattordici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 2 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | La decima puntata

I concorrenti della decima edizione di Bake Off Italia

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

Nella decima puntata, i nove concorrenti rimasti sotto al tendone si cimenteranno in una serie di prove che avranno come tema l’Amore, un ingrediente fondamentale per realizzare delle ricette che non siano soltanto buone.

Nella prova creativa, i concorrenti hanno dovuto realizzare le loro personali versioni dei baci di dama in tre versioni: quelli classici, quelli di Alassio e quelli di Pantelleria.

Nella prova tecnica, invece, gli aspiranti pasticceri si sono cimentati con la torta Paris-Brest, seguendo la ricetta della pastry chef Monica Di Liello, fra le pasticcere italiane del gruppo francese Big Mamma. La principale difficoltà di questo dolce è legata alla realizzazione della pate à choux, tanto che Riccardo è andato completamente in crisi e, nel corso della prova, ha più volte minacciato di ritirarsi. Nonostante, alla fine, sia riuscito a presentare qualcosa ai giudici, la preparazione del concorrente non li ha convinti ed è stato classificato ultimo. A vincere la manche è stata Ginevra.

Nella prova sorpresa, i concorrenti sono stati affiancati nella realizzazione della Naked Cake da un loro familiare. Nella realizzazione della ricetta, hanno dovuto rispettare il vincolo dei tre strati di pan di spagna e delle due creme.

A vincere la puntata è stata Ginevra, al suo primo grembiule blu in dieci puntate. In coda sono finiti ChiaraMukesh Riccardo, il quale ha dovuto abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter