#AnimaGemella – Quarta puntata del 01/11/2023 – Trama e anticipazioni della fiction di Canale 5.

Questa sera alle 21:35 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata della fiction Anima Gemella, co-produzione di RTI e EndemolShine, diretta da Francesco Miccichè e interpretata da Daniele Liotti Chiara Mastalli. Il primo ritorna a recitare per una fiction trasmessa dal Biscione dopo cinque anni da Immaturi – La serie, mentre la seconda aveva preso parte, fra gli altri, anche ad alcuni episodi della serie I liceali, nel 2009.

ANIMA GEMELLA | La sinossi

Carlo Bontempi (Daniele Liotti) è un medico affascinante e di grande talento, che non ha ancora superato la morte della moglie Adele (Valentina Corti). In quanto medico, il suo più grande rimpianto è quello di non essere riuscito a salvare l’amore della sua vita ma, grazie alla vicinanza della collega Margherita Bosio (Alice Torriani), che era anche la migliore amica di Adele, è riuscito a superare il lutto e a chiederle di sposarlo. Appena prende questa decisione, però, arriva un’altra donna fa vacillare le sue certezze: Nina Caruso (Chiara Mastalli), sedicente medium con un grande talento nell’imitare le voci.

I due si incontrano a casa della contessa Ortensia (Barbara Bouchet), nonna di Margherita e di Tommy Visconti (Davide Iacopini), grande amico di Carlo. Nel corso di una seduta spiritica organizzata per raggirare la contessa, Nina entra in trance e pronuncia una frase che soltanto Adele avrebbe potuto dire al suo ex marito. È davvero il suo spirito che vuole mettersi in contatto con lui o si tratta anche in questo caso di un raggiro?

Nel cast della serie anche Alice Mangione (Annabella Copparone), Matteo Sintucci (Ruben), Stefano Santospago (Giorgio Sallier), Stefano Fregni (il commissario Barbera), Lucia Ceracchi (l’agente Fulvia), Roberto Accornero (Gianmassimo Melodia), Anita Kravos (Irma Lovric) e le partecipazioni straordinarie di Urbano Barberini (Achille Bosio) e Stefania Rocca (madame Margot).

ANIMA GEMELLA | La quarta puntata

Nina affronta un momento complicato, in quanto si sente abbandonata sia da Annabella che da Carlo, ormai pronto a convolare a nozze con Margherita. Tuttavia, si tratta solo del suo punto di vista, perché nessuno dei due è davvero intenzionato a lasciarla da sola. Al contrario, continuano ad indagare sulla morte di Adele e vogliono fare in modo che Nina possa finalmente mettersi al sicuro. E in questa indagine scoprono come, molto probabilmente, Tommy non stesse guidando l’auto che ha investito la donna, ma ci fosse un’altra persona. La verità sembra essere nascosta all’interno di un seminterrato, molto vicino alla sedicente medium.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter