Don Matteo 13 – Quarta puntata del 21 aprile 2022 – L’ultima puntata di Terence Hill.

E sono 13, pressochè un record per una fiction a lunga serialità. E’ tornato Don Matteo, la popolare fiction di Raiuno con protagonista Terence Hill nei panni del prete detective più amato dagli italiani. Iniziata nel 2000, col passare degli anni sono aumentati gli episodi, con la messa in onda quasi biennale vista la lunga lavorazione delle riprese.

Don Matteo 13 | 21 aprile 2022 | Quarta puntata

Stasera, dopo oltre 20 anni, va in onda l’ultima imperdibile puntata di Terence Hill nei panni di “Don Matteo”. Dalla prossima puntata il protagonista sarà Raoul Bova, nei panni di un nuovo “Don”.

Così vicini così lontani – Franco Fanelli, il fratellastro di Marco, arriva a Spoleto, ma dietro la sua presenza sembrano esserci delle ragioni oscure. Mentre Federico e Greta si avvicinano sempre di più, Anna riceve la visita del Colonnello Lucio Valente, suo istruttore ai tempi dell’accademia, con cui sembra esserci una forte sintonia.

Il Maresciallo Cecchini diventa l’oggetto di un caso letterario: è uscita in libreria una serie di gialli che sembra ispirata alle sue gesta.

Don Matteo 13

Don Matteo troverà tante novità nella tredicesima edizione. Innanzitutto l’entrata in scena di don Massimo, interpretato da Raoul Bova, in arrivo dalla quinta puntata, quando Terence Hill gli passerà idealmente il testimone. Un cambio importante per un prodotto che ha accompagnato per molto tempo i telespettatori della prima rete Rai e che continuerà a caratterizzarsi per il suo format investigativo, attraverso il quale vengono trattati temi di attualità, aspetti morali e contraddizioni della moderna società. Tipici della serie sono anche due elementi della sceneggiatura come la speranza e la serenità.

In questa nuova serie in cui don Matteo accoglie in canonica Federico, un diciassettenne con un difficile passato alle spalle: abbandonato da sua madre, tutto quello che vuole è prendersi cura di suo fratello Clementino, un neonato di pochi mesi. Grazie all’incontro con don Matteo, ma anche a Greta, una sua compagna di classe con alle spalle un’infanzia complicata, questo ragazzone burbero e irascibile imparerà a gestire le sue emozioni e a sperare nei miracoli.