E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 30 dicembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la sedicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 30 dicembre 2021

Mauro e Mattia Improta si cimentano nella preparazione di un primo piatto perfetto per il Capodanno, le tagliatelle della festa. Barbara De Nigris arriva dalla montagna trentina  per una ricetta davvero ricca, da proporre il pranzo dell’1 gennaio; ecco  la terrina di carne in crosta. L’esperta di polpette Roberta Lamberti, ci regala un’idea per riciclare il cotechino, protagonista del Capodanno preparando i bocconcini di cotechino su purè.

Intanto Alfio ha fatto il calendario 2022… Eccolo…

Simone Buzzi prepara un piatto del recupero, che ci permetterà di reinventare gli avanzi delle feste e di vincere l’Evelino d’oro: facciamo la zuppetta di lenticchie con vongole e calamaretti. Zia Cri, anche oggi, ci regala un’idea veloce e sfiziosa per un dolcetto goloso, da proporre sotto le feste, insieme al caffè, i tartufi cioccolato bianco e cocco. Infine Fulvio Marino propone un lievitato conviviale, da porre al centro della tavola, il danubio salato. QUI tutte le ricette di oggi