#BakeOffItalia 9 – Puntata del 22/10/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua ottava puntata il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di quattordici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale sono già disponibili anche il terzo appuntamento. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni dell’ottava puntata

Nella settima puntata, i concorrenti si sono cimentati con una serie di ricette che hanno avuto come tema i social network e, quindi, i dolci che possono fare più effetto in Rete. Per la prova creativa, hanno dovuto realizzare una Shag Cake, caratterizzata da una serie di ciuffi di crema al burroSimone, detentore del grembiule blu, ha potuto assegnare ad altri cinque concorrenti il vantaggio di avere 10 minuti in più per la preparazione. Il vantaggio è stato assegnato a Daniela, Gerardo, Pedro, Natascia, Enrico.

Quindi, per la prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto realizzare una Torta Superlike, con una cheesecake come base, proposta dallo chef Luca Perego. Nella ricetta è stato dato un ingrediente in più e, quindi, il compito degli aspiranti pasticceri era capire quale fosse. A complicare la prova vi è stata anche l’assenza del tempo a propria disposizione: quando la musica di sottofondo si fosse fermata, i concorrenti avrebbero dovuto interrompere la loro preparazione. A vincere questa manche è stata Lola.

Infine, per la prova salvezza, i concorrenti hanno dovuto realizzare una Torta Selfie, ovvero una preparazione anche tridimensionale che riportasse il proprio ritratto. Al termine, il nuovo grembiule blu è stato assegnato a Enrico, mentre Matteo ha dovuto abbandonare il tendone.

Nella ottava puntata, intitolata Ci vuole spirito, si prepareranno delle ricette a base liquorosa, fra tradizione e innovazione. Per la prova creativa, i concorrenti si cimenteranno con dei Biscotti spiritosi; per la prova tecnica, dovranno ricreare i Babà nella versione di Ernst Knam; per la prova salvezza, si cimenteranno in quattro preparazioni a tema Oktoberfest. Ospite di questo appuntamento sarà Marisa Laurito. Chi sarà il concorrente che dovrà abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter