X Factor 15 (#XF2021) – Terzo Live Show del 11/11/2021 – Con Ludovico Tersigni su Sky Uno.

Questa sera, ore 21:15, su Sky Uno (canale 108 Sky) torna X Factor con il terzo Live Show della sua quindicesima edizione, l’undicesima in onda sul satellite e la prima condotta da Ludovico Tersigni, il giovane attore romano che arriva per sostituire Alessandro Cattelan, sbarcato su Rai 1. Con lui, confermata in toto la giuria della passata edizione, composta da EmmaHell RatonMika Manuel Agnelli.

X FACTOR 2021 | I Live Show

Le prime sei puntate sono servite, come sempre, per definire i dodici concorrenti che avrebbero raggiunto i Live Show, per la prima volta senza categorie e unicamente legati al percorso musicale del proprio giudice. L’unica regola da seguire era di portare almeno una band un cantante solista ma, per il resto, non vi erano teoriche barriere di età o di genere, salvo poi avere due sole donne in gara (contro le almeno tre della precedente suddivisione in categorie) e un solo artista singolo over 25 (contro i tre delle scorse edizioni).

Come sempre, con l’inizio dei live di X Factor, comincia anche una serie di serate evento che riporteranno il grande talent show targato Sky Uno a calcare il palco del Mediolanum Forum di Milano metà dicembre, dopo che l’anno scorso la pandemia aveva costretto a consumare tutta l’edizione presso la X Factor Arena di fronte al poco pubblico di figuranti che i protocolli permettevano di avere.

Il programma è già cominciato venerdì scorso con X Factor Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:30 su Sky Uno HD con la conduzione di Paola Di Benedetto. Le puntate si concluderanno con Hot Factor, un breve intramuscolo di dieci minuti in cui i giudici commenteranno a caldo quanto accaduto in puntata.

X FACTOR 2021 | La terza puntata

Al termine della seconda puntata, i primi a dover abbandonare la competizione sono stati i Westfalia, giunti all’ultimo scontro, perso per 3-1, con Versailles. Era la prima volta dalla seconda edizione che un gruppo non veniva eliminato al primo ballottaggio (in quel caso, i Sinacria Symphony).

Questa settimana è tempo di doppia eliminazione: la prima avverrà quasi subito, dato che i due concorrenti che hanno ricevuto meno ascolti per gli inediti presentati nel primo Live andranno al ballottaggio; la seconda avverrà alla fine della puntata, coi due concorrenti meno votati nel corso delle due manche. A causa di alcune irregolarità riscontrate dalla produzione del programma in merito alla sponsorizzazione social degli inediti, i concorrenti che andranno al ballottaggio saranno determinati in entrambi i casi dal televoto, in modo da garantire l’equità della competizione (official statement della produzione)

In entrambi i casi, i giudici decideranno quali saranno i concorrenti che andranno a casa, oppure potranno demandare la scelta al quinto giudice (il pubblico), nei 200 secondi di televoto previsti per il tilt.

Scopriamo, quindi, quali saranno i brani assegnati del secondo Live Show di X Factor 2021.

SQUADRA DI MANUEL AGNELLI

  • Bengala Fire – Making plans for Nigel (XTC)
  • Erio (Fabiano Erio Franovich) – The greatest (Lana del Rey)
  • Mutonia – Sports (Viagra Boys)

SQUADRA DI EMMA

  • Vale LP (Valentina Sanseverino) – Stavo pensando a te (Fabri Fibra)
  • gIANMARIA (Gianmaria Volpato) – Io sto bene (CCCP – Fedeli alla linea)
  • Le Endrigo – Certi uomini (Francesco Bianconi)

SQUADRA DI MIKA

  • Fellow (Federico Castello) – Nemesis (B. Clementine)
  • Westfalia
  • Nika Paris (Nikol Palascheva) – Lonely (Justin Bieber e Benny Blanco)

SQUADRA DI HELL RATON

  • Karakaz – Feel good inc. (Gorillaz)
  • Versailles (Luca Briscese) – In bloom X Six feet under (Nirvana/Billie Eilish)
  • Baltimora (Edoardo Spinsante) – Turning tables (Adele)

Si potrà votare sul sito Internet (xfactor.sky.it), tramite app da smartphone o smartwatch, loggandosi col proprio Sky ID, registrandosi, oppure utilizzando il proprio profilo Facebook Twitter, e tramite decoder dal canale interattivo collegato a Internet.

Ospiti del terzo appuntamento saranno Gazzelle, che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo, e il producer e musicista Dardust, che porterà il proprio messaggio ambientalista, in linea con la policy da tempo sposata dal programma e da tutta Sky.

L’appuntamento col terzo Live Show delle Audizioni di X Factor 2021 è per questa sera, ore 21:15, su Sky Uno e per mercoledì 17 ottobre, ore 21:30, in chiaro su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter