X Factor 15 (#XF2021) – Puntata del 30/09/2021 – Con Ludovico Tersigni su Sky Uno.

Questa sera, ore 21:15, su Sky Uno (canale 108 Sky) torna X Factor con il secondo appuntamento della sua quindicesima edizione, l’undicesima in onda sul satellite e la prima condotta da Ludovico Tersigni, il giovane attore romano che arriva per sostituire Alessandro Cattelan, sbarcato su Rai 1. Con lui, confermata in toto la giuria della passata edizione, composta da EmmaHell RatonMika Manuel Agnelli.

X FACTOR 2021 | Le novità

Lo slogan della quindicesima edizione è Come as you are, traducibile in Presentati per come sei. Un’edizione che vuole superare tutte le barriere e, per farlo, decide di dire addio alle categorie (Under UominiUnder DonneOver Gruppi) e permetterà a ciascun giudice di spaziare nelle proprie scelte e nel proprio percorso musicale, fino a giungere ai tre concorrenti da portare ai Live Show, rimanendo nel consueto totale di dodici concorrenti.

Nonostante l’addio alle categorie, però, i giudici dovranno ugualmente seguire dei vincoli: ciascuno di loro dovrà portare con sé alle puntate in diretta almeno un solista una band. Per il resto, si cercherà di rappresentare in modo più variegato possibile la musica e tanto sarà lo spazio che verrà dato agli inediti, che saranno ancora una volta un elemento centrale dell’edizione (anche a costo di non farne emergere alcuno, come lo scorso anno, ndr).

X FACTOR 2021 | Le Audizioni

Le prime tre puntate saranno dedicate alle Audizioni, registrate presso gli studi di Cinecittà in Roma all’interno di una scenografia minimale, in stile urban e quanto più possibile sostenibile, nel rispetto della campagna di rispetto dell’ambiente seguita da qualche tempo da Sky. Per passare il turno, i concorrenti dovranno ricevere almeno tre  e potranno accedere ai Bootcamp, il cui meccanismo sarà spiegato al momento opportuno.

Gli artisti e i brani della prima puntata

Gli artisti e i brani della seconda puntata

L’appuntamento con la seconda puntata delle Audizioni di X Factor 2021 è per questa sera, ore 21:15in esclusiva su Sky Uno e in differita mercoledì 6 ottobre, ore 21:30, su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter