X Factor 15 (#XF2021) – Puntata del 16/09/2021 – Con Ludovico Tersigni su Sky Uno.

Questa sera, ore 21:15, su Sky Uno (canale 108 Sky) torna X Factor con la sua quindicesima edizione, l’undicesima in onda sul satellite e la prima condotta da Ludovico Tersigni, il giovane attore romano che arriva per sostituire Alessandro Cattelan, sbarcato su Rai 1. Con lui, confermata in toto la giuria della passata edizione, composta da EmmaHell RatonMika Manuel Agnelli.

X FACTOR 2021 | Le novità

Lo slogan della quindicesima edizione è Come as you are, traducibile in Presentati per come sei. Un’edizione che vuole superare tutte le barriere e, per farlo, decide di dire addio alle categorie (Under UominiUnder DonneOver Gruppi) e permetterà a ciascun giudice di spaziare nelle proprie scelte e nel proprio percorso musicale, fino a giungere ai tre concorrenti da portare ai Live Show, rimanendo nel consueto totale di dodici concorrenti.

Nonostante l’addio alle categorie, però, i giudici dovranno ugualmente seguire dei vincoli: ciascuno di loro dovrà portare con sé alle puntate in diretta almeno un solista una band. Per il resto, si cercherà di rappresentare in modo più variegato possibile la musica e tanto sarà lo spazio che verrà dato agli inediti, che saranno ancora una volta un elemento centrale dell’edizione (anche a costo di non farne emergere alcuno, come lo scorso anno, ndr).

X FACTOR 2021 | Le Audizioni

Le prime tre puntate saranno dedicate alle Audizioni, registrate presso gli studi di Cinecittà in Roma all’interno di una scenografia minimale, in stile urban e quanto più possibile sostenibile, nel rispetto della campagna di rispetto dell’ambiente seguita da qualche tempo da Sky. Per passare il turno, i concorrenti dovranno ricevere almeno tre  e potranno accedere ai Bootcamp, il cui meccanismo sarà spiegato al momento opportuno.

Al termine delle Audizioni, i giudici si confronteranno con la direzione musicale del programma per avere un quadro più completo della selezione e del progetto che ciascun cantante o ciascuna band vorrà seguire. Saranno, quindi, definiti quattro roster di dodici elementi (solisti, indipendentemente dall’età o dal sesso, o gruppi) coi quali ciascun giudice potrà presentarsi alla fase successiva.

X FACTOR 2021 | La prima puntata

Questi sono alcuni degli artisti che si sono esibiti e i brani che hanno proposto nel corso della prima puntata:

L’appuntamento con la prima puntata delle Audizioni di X Factor 2021 è per questa sera, ore 21:15eccezionalmente in contemporanea su Sky Uno e su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter