Voglio essere un mago! – Terza puntata del 05/10/2021 – Il nuovo docu-talent di Rai 2.

Dopo Il Collegio La CasermaRai 2 continua a seguire la propria strada coi docu-reality che vedono protagonisti i giovanissimi. Questa sera, alle 21:30, sarà trasmessa la seconda puntata di Voglio essere un mago!.

VOGLIO ESSERE UN MAGO! | Il cast

Voglio essere un mago! è il primo talent dedicato al mondo dell’illusionismo, che riprende numerosi elementi dal mondo di Harry Potter. La Hogwarts televisiva sarà il castello di Rocchetta Mattei, a Grizzana, nei pressi di Bologna.

A differenza del Collegio e della Caserma, accanto ai ragazzi ci sarà un cast composto da grandi nomi dell’illusionismo. Il corpo docente è presieduto dal magister Raul Cremona, che supervisionerà gli apprendisti e gli insegnanti nel loro lavoro. Il ruolo di narratore sarà affidato al re dei MaghiSilvan, che racconterà l’evoluzione del percorso di ciascun ragazzo.

Gli insegnanti di magia si divideranno in tre categorieEleonora Di Cocco spiegherà le Grandi IllusioniFederico Soldati si occuperà di MentalismoJack NobileHyde Sbard, i quali si occuperanno di Micromagia.

VOGLIO ESSERE UN MAGO! | Terza puntata

I protagonisti del programma

Nella scorsa puntata è stato comunicato, all’inizio, l’esito del primo esame di sbarramento, che aveva coinvolto la squadra dell’Abisso Blu. La prima concorrente a dover abbandonare la scuola di magia è stata Giulia Mangialomini. Quindi, vi è stato l’ingresso nella scuola dei Babbaloni, ovvero i quattro ragazzi provenienti dall’esterno e inesperti di arti magiche: Elèna HazinahGiulia Sara Salemi Marco Mattia Munda. I quattro hanno avuto modo di studiare con gli altri e di aiutarli nell’apprendere i trucchi del mestiere.

All’esame di sbarramento è andata la squadra delle Volpi Rosse, con una decisione che ha creato qualche attrito tra Jack Nobile Raul Cremona in merito alle motivazioni con cui è maturata (con tanto di video pubblicato su YouTube). In questo appuntamento si conoscerà, quindi, il nome del secondo concorrente che dovrà abbandonare la scuola.

Sempre in questa terza puntataJack Nobile farà riflettere i ragazzi su cosa voglia dire essere se stessi, mentre Eleonora Di Cocco terrà una nuova lezione sulle grandi illusioni Raul Cremona aiuterà i ragazzi a ricercare il proprio personaggio scenico. Quindi, si visiterà il più grande labirinto al mondo, il Labirinto della Masone, per un’esibizione e una lezione tenuta da Andrew Basso, uno dei migliori escapologi del XXI Secolo. Altro ospite della puntata sarà Luca Bono con le sue colombe. Un altro esame di sbarramento, al termine della puntata, determinerà chi dovrà abbandonare

L’appuntamento con Voglio essere un mago! è per questa sera, ore 21:30, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter