Voglio essere un mago! – Seconda puntata del 28/09/2021 – Il nuovo docu-talent di Rai 2.

Dopo Il Collegio La CasermaRai 2 continua a seguire la propria strada coi docu-reality che vedono protagonisti i giovanissimi. Questa sera, alle 21:30, sarà trasmessa la prima puntata di Voglio essere un mago!.

VOGLIO ESSERE UN MAGO! | Il cast

Voglio essere un mago! è il primo talent dedicato al mondo dell’illusionismo, che riprende numerosi elementi dal mondo di Harry Potter. La Hogwarts televisiva sarà il castello di Rocchetta Mattei, a Grizzana, nei pressi di Bologna.

A differenza del Collegio e della Caserma, accanto ai ragazzi ci sarà un cast composto da grandi nomi dell’illusionismo. Il corpo docente è presieduto dal magister Raul Cremona, che supervisionerà gli apprendisti e gli insegnanti nel loro lavoro. Il ruolo di narratore sarà affidato al re dei MaghiSilvan, che racconterà l’evoluzione del percorso di ciascun ragazzo.

Gli insegnanti di magia si divideranno in tre categorieEleonora Di Cocco spiegherà le Grandi IllusioniFederico Soldati si occuperà di MentalismoJack NobileHyde Sbard, i quali si occuperanno di Micromagia.

VOGLIO ESSERE UN MAGO! | Seconda puntata

I protagonisti del programma

Nella scorsa puntata sono state definite le tre squadre:

  • Volpi rosse: Marco Loffredo, Silvia Lollino, Daniel Motta e Elettra Tercon
  • Piume d’oro: Giorgio Andolfatto, Matilde Carioli, Christian Ceresera, Pasquale Guercia
  • Abisso blu: Giuseppe Capitolino, Luca Funzione, Giulia Mangialomini, Juls Serafin

Mentre le Piume d’oro sono state giudicate come la squadra migliore della settimana, l’Abisso blu è stato giudicato la squadra peggiore e, in apertura della seconda puntata, i suoi componenti dovranno affrontare un difficile esame di sbarramento per dimostrare chi merita di rimanere nella scuola.

Nel corso della puntata, poi, ci sarà l’ingresso dei primi quattro babbaloni, protagonisti di TikTok ItaliaElèna HazinahGiulia Sara SalemiMarco Mattia Munda. A loro sarà affidato il compito di scombinare gli equilibri dentro la scuola. Inoltre, ci sarà una lezione speciale affidata a Maxim, vincitore del campionato italiano di magia e prestigiatore famoso in tutto il mondo.

L’appuntamento con Voglio essere un mago! è per questa sera, ore 21:30, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter