#Venti20 – Volume 2 – Puntata del 25/06/2021 – Gli Anni 2000 ripercorsi da Alessio Viola su TV8.

Questa sera, in seconda serata su TV8, tornerà l’appuntamento con Venti20 – I vent’anni del 2000, il programma ideato e condotto da Alessio Viola in cui vengono raccontati i fatti più salienti degli Anni 2000, con nostalgia ma anche con la voglia di capire quanto siamo cambiati e quanto è cambiato il mondo intorno a noi.

VENTI20 | Il format

Un viaggio nel passato per capire il presente. Questa è la mission di Venti20, che già nella prima stagione, trasmessa all’inizio dell’estate 2020, ha messo insieme la nostalgia per quegli anni, le immagini che sono immediatamente passate alla storia grazie agli albori della televisione globale e del racconto in tempo reale dei fatti più importanti, e le interviste a chi è stato protagonista, nello spettacolo e nel mondo dell’informazione.

Un format che ha voluto anche lanciare dei messaggi per i noi stessi del futuro, attraverso le parole più importanti che sono scaturite dal tema sviscerato in ciascuna puntata.

VENTI20 | Prima puntata

La prima parte di questo Volume 2 si intitola Nel nome del corpo. Gli Anni 2000 sono stati caratterizzati per lungo tempo dai calendari sexy, che rappresentavano una sorta di passaggio obbligatorio per tanti personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche delle diete folli, della chirurgia estrema e dei tatuaggi come status symbol, per arrivare ai nostri anni dove le battaglie no-gender sono all’ordine del giorno, con una moda sempre più fluida e non più legata agli stereotipi estetici che a lungo hanno caratterizzato il nostro concetto di bellezza.

L’appuntamento con Venti20 – I vent’anni del 2000 è per stasera, in seconda serata, su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter