#Venti20 – Volume 2 – Puntata del 02/07/2021 – Gli Anni 2000 ripercorsi da Alessio Viola su TV8.

Questa sera, in seconda serata su TV8, tornerà l’appuntamento con Venti20 – I vent’anni del 2000, il programma ideato e condotto da Alessio Viola in cui vengono raccontati i fatti più salienti degli Anni 2000, con nostalgia ma anche con la voglia di capire quanto siamo cambiati e quanto è cambiato il mondo intorno a noi.

VENTI20 | Il format

Un viaggio nel passato per capire il presente. Questa è la mission di Venti20, che già nella prima stagione, trasmessa all’inizio dell’estate 2020, ha messo insieme la nostalgia per quegli anni, le immagini che sono immediatamente passate alla storia grazie agli albori della televisione globale e del racconto in tempo reale dei fatti più importanti, e le interviste a chi è stato protagonista, nello spettacolo e nel mondo dell’informazione.

Un format che ha voluto anche lanciare dei messaggi per i noi stessi del futuro, attraverso le parole più importanti che sono scaturite dal tema sviscerato in ciascuna puntata.

VENTI20 | Seconda puntata

La seconda parte di questo Volume 2 si intitola Tutti dicono I hate you. Gli Anni 2000 sono stati testimoni di una escalation di odio su diversi livelli: razziale, di genere, religioso. Una situazione che è stata resa ancor più incendiaria dal grande megafono rappresentato dai social network e da Internet in generale. Questi due strumenti, nella solitudine, alimentano ulteriormente la rabbia e il senso di persecuzione nei confronti del “diverso” e, in diversi casi, hanno portato a casi di violenza diretta.

L’appuntamento con Venti20 – I vent’anni del 2000 è per stasera, in seconda serata, su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter