“Un passo dal cielo 6 – I Guardiani” – Ottava e ultima puntata 20 maggio 2021 – Anticipazioni, trama.

un passo dal cielo 6 - I Guardiani

Un passo“Un passo dal cielo” è giunto alla attesissima sesta serie con un sottotitolo “I Guardiani”. “Guardiani” contro la criminalità ma anche e soprattutto custodi dell’ambiente che li circonda, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti: è in questo ruolo che ritroviamo ancora una volta Daniele Liotti l’affascinante ex comandante della Forestale, Francesco Neri, che si è autoisolato fra le montagne dopo la morte dell’amata moglie Emma, ed Enrico Ianniello in quello del commissario Vincenzo Nappi, oggi nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore.

Stasera va in onda l‘ultima puntata di questa serie della fiction.

Un passo dal cielo 6 – I Guardiani | Ottava e ultima puntata giovedì 20 maggio 2021

Lacrime nella pioggia – Dalle indagini che il commissario Nappi ha portato avanti in questi mesi e in seguito alle quali si è trovato ad indagare coinvolgendo anche sua sorella Manuela, determinata a perseguire la carriera di poliziotta, sono emersi particolari preoccupanti relativi alla morte di Emma.

Dopo aver raccolto alcune prove che potrebbero confermare quello che è sempre stato il timore di Francesco, ovvero che non si sia trattato di un incidente, Vincenzo, con molta attenzione, aveva provato a nascondere le sue ricerche, ma Francesco scopre cosa l’amico gli stava nascondendo e si sente tradito, nonostante Vincenzo cerchi di fargli capire che il suo intento era quello di non arrecargli altro dolore finché non fosse stato sicuro di avere in mano delle prove concrete.

Manuela, dal canto suo, era da sempre combattuta all’idea di dover nascondere un segreto così ingombrante a colui che tante volte l’aveva aiutata e che l’aveva spronata a dare il meglio di sé per seguire i suoi sogni. I due fratelli provano ad ogni modo a stargli vicino, impedendogli di cedere alla collera e alla vendetta… portandolo per mano verso un nuovo inizio.