Tu si que vales 8 – Decima puntata del 20/11/2021 – Lo spettacolo del talento su Canale 5.

Questa sera, alle 21:25, torna Tu si que vales su Canale 5 con la ottava puntata della sua ottava edizione.

Dopo un inizio in sordina, nel 2014, e dopo il burrascoso passaggio di Italia’s Got Talent su Sky, il programma si è trasformato sorprendentemente nella trasmissione di intrattenimento più seguita della televisione italiana, al punto che nelle ultime due edizioni ha raggiunto e superato anche il 30% di share. Alla conduzione, per il quinto anno consecutivo, ci sarà il trio composto da Belen RodriguezAlessio Sakara Martin Castrogiovanni.

TU SI QUE VALES | La giuria

Una squadra così vincente non può subire modifiche. Per cui, nuovamente, la giuria sarà composta da quattro elementiRudy ZerbiMaria De FilippiTeo Mammucari Gerry Scotti. Al loro fianco, una giuria composta da cento spettatori che hanno la possibilità di giudicare immediatamente le esibizioni che si alternano sul palco e il cui giudizio è reso noto dalla presidente Sabrina Ferilli.

TU SI QUE VALES | Il regolamento

È vero che in Tu si que vales l’idea del talent show è, in realtà, un pretesto per fare varietà e per mostrare le eccellenze artistiche e i talenti provenienti da tutte le parti d’Italia e anche dal resto del Mondo, ma anche questa trasmissione ha un proprio regolamento. Ogni concorrente ha 90 secondi a propria disposizione per esprimere il proprio talento. In casi ormai rarissimi, i giudici possono utilizzare la propria bacchetta magica (sic) per sottrarre dieci secondi; se lo fanno tutti e quattro, al concorrente restano 15 secondi per la propria esibizione prima che si interrompa anzitempo.

Al termine della prova, i giudici possono esprimere il loro giudizio, affermando che il concorrente vale non vale. Al contempo, vi è anche il giudizio del pubblico. Se i quattro giudici danno quattro vale e il pubblico vota all’unanimità, i giudici hanno trenta secondi per avvicinarsi al concorrente e, qualora lo facessero insieme, questi otterrebbe la qualificazione diretta alla Finale. In ogni caso, con almeno il 75% del voto popolare, indipendente dal numero di voti positivi della giuria, il concorrente ha qualche speranza di raggiungere le semifinali, che si disputano in coda alla penultima puntata.

Gli artisti che si sono esibiti nel corso della prima puntata

Gli artisti che si sono esibiti nel corso della seconda puntata

Gli artisti che si sono esibiti nel corso della terza puntata

Gli artisti che si sono esibiti nel corso della quarta puntata

Gli artisti che si sono esibiti nel corso della quinta puntata

Gli artisti che si sono esibiti nel corso della sesta puntata

Gli artisti che si sono esibiti nel corso della settima puntata

Gli artisti che si sono esibiti nel corso dell’ottava puntata

Gli artisti che si sono esibiti nel corso della nona puntata

Quella di stasera è impropriamente indicata come semifinale, in quanto al termine della puntata ci saranno una serie di sfide, decise dai giudici e dalla giuria presente in studio, per determinare gli ultimi concorrenti che si esibiranno in Finale.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter