Top Dieci, seconda edizione dello show di Rai1 condotto da Carlo Conti – Puntate, squadre.

Top Dieci” dopo l’esperimento delle quattro puntate proposte tra giugno e luglio della scorsa estate, torna con un nuovo ciclo di sei puntate sempre con la guida di Carlo Conti. Lo show mantiene le sue caratteristiche di coinvolgimento del pubblico, curiosità, leggerezza e allegria; in più, rispetto all’anno scorso, terrà conto degli spiragli di “riapertura”: la scenografia sarà più ricca, il palcoscenico sarà animato dalla presenza di un gruppo di ballerini modelli e sono previsti ospiti a sorpresa. Al centro del gioco due squadre composte da tre personaggi che hanno un legame tra loro.

Top Dieci | Quarta puntata di venerdì 14 maggio 2021

La prima squadra sarà formata da Serena Autieri, Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino, la seconda da Nino Frassica, Marisa Laurito e Francesco Paolantoni.La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.
Super ospite della quarta serata Zucchero.

Top Dieci | Terza puntata di venerdì 7 maggio 2021

Anche questa settimana due squadre di celebrities, composte ognuna da 3 personaggi famosi, si affronteranno con l’obiettivo di ‘stilare’ le classifiche giuste. La prima squadra sarà formata da Giorgio Panariello, Lucia Ocone, Ubaldo Pantani. La seconda da Alba Parietti, Cristiano Malgioglio, Orietta Berti.

Ospite della serata Gianna Nannini che, intervistata da Carlo Conti, racconterà quali sono le classifiche della sua vita: un’occasione per scoprire insieme al pubblico cose magari ancora non conosciute. Il tutto sarà accompagnato da emozionanti filmati di repertorio.

Top Dieci | Seconda puntata di venerdì 30 aprile 2021

La prima squadra sarà formata da Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini. La seconda da Anna Tatangelo, Diletta Leotta, Sabrina Salerno. Ospite della serata Umberto Tozzi che, intervistato da Carlo Conti, racconterà quali sono le classifiche della sua vita.

Top Dieci | Prima puntata di venerdì 23 aprile 2021

Le prime due squadre sono composte da Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi da una parte, e da Loretta Goggi, Paola Minaccioni e Cesare Bocci dall’altra. Saranno loro ad ‘affrontarsi’ per scoprire classifiche di ogni genere, nel segno dell’attualità e della memoria: ‘hit parade’ musicali (impreziosite da video e dai protagonisti dei brani), classifiche del cinema e dello spettacolo, della moda e dei consumi degli ultimi 60 anni, ma anche sondaggi su gusti e abitudini, manie e piccoli difetti degli italiani. Un modo per capire come siamo cambiati e un’occasione, per i telespettatori, per ‘confrontarsi’ tra di loro, per ricordare o semplicemente per sfidarsi a chi ha maggiore intuito.

Ospiti speciali della serata: Giorgia e Rita Pavone.

Top Dieci

Ogni classifica sarà anticipata da una clip introduttiva dell’anno protagonista che racconterà gli avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e di costume che l’hanno caratterizzato. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.

Saranno gli ospiti ad animare ancora di più il varietà. Personaggi della musica e dello spettacolo che, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche che li hanno visti protagonisti e quelle della loro vita: i dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della carriera.