SuperQuark – Prima puntata del 14 luglio 2021 – Con Piero Angela – Anticipazioni, temi e servizi.

Da ormai vent’anni arriva l’estate e si rinnova l’appuntamento fisso con Superquark, il programma di divulgazione scientifica ideato e condotto dall’inossidabile Piero Angela che, per la 28° edizione, con la sua competenza e pacatezza e accompagnato dal solito nutrito gruppo di esperti, porterà gli spettatori nel consueto viaggio fra natura, scienza, tecnologia  e curiosità di tutti i giorni. Stasera, ore 21:25, la prima puntata.

SUPERQUARK | Prima puntata | 14 luglio 2021

Ad aprire la puntata di Superquark il consueto documentario naturalistico della BBC intitolato Un pianeta perfetto. Il Pianeta Terra sarà osservato da vicino, con un viaggio attraverso tutti i suoi continenti, per scoprire come ogni suo luogo sia collegato, in un equilibrio che ha del miracoloso.

La BBC fornirà anche il documentario di seconda serata, nello spin-off Superquark Natura, intitolato Sette continenti, un solo pianeta. Tutto quello che si deve sapere e si deve vedere di meraviglioso di mariabissicoste continenti.

SUPERQUARK | Prima puntata | I temi e le rubriche

  • Per lo spazio dedicato all’archeologia, Alberto Angela sarà al Museo Archeologico di Napoli per una mostra dedicata ai gladiatori e dalla grotta del Circeo, dove sono stati rinvenuti i crani di nove Uomini di Neanderthal;
  • Per gli approfondimenti dedicati alla scienza, si parlerà di virusanticorpi monoclonali vaccini;
  • Per la scienza in cucina, la dottoressa Elisabetta Bernardi mostrerà i segreti dell’alimentazione;

Non mancheranno gli appuntamenti dedicati alla sessualità con Emmanuele Jannini, al dietro le quinte della storia con Alessandro Barbero e agli esperimenti scientifici con Paco Lanciano. Confermate anche le rubriche Giro del mondo, con tutte le ultime notizie dal mondo della scienza, Numeri, dedicata alle cifre più significative di quest’epoca di continui cambiamenti, Idee, dedicata ai libri e ai saggi scientifici pubblicati quest’anno. E ancora Da dove viene?, per raccontare le ultime innovazioni in campo tecnologico, e il Domanda&risposta a chiusura della puntata.

L’appuntamento con SuperQuark è per questa sera, ore 21:30, su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter