Sanremo è Sanremo – Parte seconda – Le dichiarazioni di Amadeus, Matilda De Angelis e Zlatan Ibrahimovic.

Sanremo è Sanremo e anche quest’anno riparte il grande carrozzone del Festival della Canzone Italiana, giunto alla 71° Edizione. Un’edizione diversa, segnata inevitabilmente dalla pandemia scoppiata lo scorso anno di questi tempi, che vede nuovamente al timone dell’evento Amadeus e il suo amico Fiorello. In questo spazio racconteremo tutte le ultime dalla conferenza stampa che si tiene quotidianamente alle 12 e che tira le somme di ciò che sta per avvenire o è avvenuto sul palco dell’Ariston e dintorni.

UN SANREMO DA FYVRY | Seconda puntata

In ogni appuntamento, ci sarà Un Sanremo da Fyvry, l’editoriale in cui commentiamo tutto quello che succede al Festival.

SANREMO 2021 | Amadeus: “Non penso allo share, ma allo spettacolo”

Dopo la conferenza stampa preliminare di ieri pomeriggio, Amadeus ha aperto l’appuntamento di oggi con le seguenti parole:

Finalmente è arrivato il 2 marzo. Lo aspettavamo da tempo. La preparazione di questo Sanremo è stata lunghissima. Sembrano passati anni. Sarà una serata particolare che incuriosisce me per primo. Stasera scopriremo la voce di Matilda De Angelis, che nasce come cantante. E sono entusiasta della presenza di Zlatan Ibrahimovic: sono affascinato dai grandi campioni, che vengono prima della maglia.

Alla domanda sull’eccessiva lunghezza dello show promessa anche quest’anno, il direttore artistico ha risposto così:

Non penso allo share, ma allo spettacolo. Probabilmente non finiremo all’1:15 o all’1:30. Avete ragione a dire che mento. Mi piace, nel mio modo di costruire lo show, che sia ricco e ampio e mi piace fare tante cose, e far vedere tante cose. Devo dire che il pubblico ha apprezzato e ha anche diritto di andare a dormire quando vuole.

Non sono mancate ancora le domande relative al cast, di cui abbiamo parlato anche nel nostro editoriale di cui sopra:

Bisogna guardare al presente. Sanremo deve andare nei “vivai” per scoprire i talenti da schierare in “prima squadra”. C’è tanto materiale, di ogni genere, che da stasera sarà conosciuto anche dal grande pubblico. La mission è quella di “guardare avanti” con la musica. Le canzoni mi devono colpire e penso sempre alla possibilità di diffusione radiofonica.

SANREMO 2021 | Le dichiarazioni di Matilda De Angelis

Molto attesa è la presenza di Matilda De Angelis, attrice bolognese che questa sera sarà la prima co-conduttrice della 71° Edizione del Festival di Sanremo.

Spero di poter tirare fuori il meglio di me stasera. Quando sono salita su quel palco ho pianto e non lo dico per piaggeria. La narrazione delle donne belle e satinate ha rotto. Stasera vado al Festival per fare l’artista ed essere quella che sono, con la mia naturalezza. Seguo il Festival da circa sette anni perché sono cresciuta senza televisione. Poi mi sono appassionata e lo seguo sempre col mio agente e il suo compagno: faccio anche la totoclassifica!

Le domande hanno anche riguardato i suoi artisti preferiti:

Molti artisti hanno segnato la mia vita come Lucio Dalla, i Tiromancino, gli AfterhoursMadameFrancesca Michielin Gaia. Penso ci siano artisti molto talentuosi. Sono cresciuta molto “indie” e penso a Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti che è parte della mia adolescenza.

SANREMO 2021 | Le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic

L’attenzione è stata rivolta anche a Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese attualmente in forza al Milan (che domani dovrà seguire nella partita contro l’Udinese nonostante un infortunio che lo terrà fuori un paio di settimane).

Non so cosa mi aspetta. Amadeus mi ha detto che andrà tutto bene e che devo solo essere me stesso. Del programma non so niente ma ci sono. È più facile segnare che fare spettacolo. Ma qualsiasi cosa succeda, non mi potete giudicare perché non è il mio lavoro. Se andrà bene, avrò un’altra carriera dopo il calcio. Perché faccio Sanremo? Amadeus non mi ha spiegato molto. So che è la cosa più grande che c’è in Italia e mi ha detto solo “Vieni che ci divertiamo!”.

Segui UnDueTre. su

Facebook | Twitter