Quelli che… – Quarta puntata del 04/11/2021 – Con Mia Ceran e Luca e Paolo su Rai 2.

quelli cheQuelli che il calcio è stato per vent’anni una certezza granitica del palinsesto pomeridiano di Rai 2, anche in questi ultimi anni in cui lo spezzatino calcistico è diventato una pratica sempre più frequente e di partite da raccontare ce n’erano sempre meno. Da quest’anno, però, anche lo storico programma ideato da Fabio Fazio, Marino Bartoletti e Paolo Beldì nel 1993 abdica alle logiche dei palinsesti e si trasforma in un varietà di prima serata.

Dopo tre puntate non proprio esaltanti dal punto di vista degli ascolti, il programma si sposta al giovedì sera, col semplice titolo Quelli che…, ma sempre con la conduzione di Mia CeranLuca Bizzarri Paolo Kessisoglu.

QUELLI CHE… | Il cast

Il cast della ventinovesima edizione (la prima in prima serata) resta sostanzialmente lo stesso, con Marco Mazzocchi che introdurrà i vari temi sportivi della settimana e Federico Russo al suo fianco che introdurrà il ricco parterre di ospiti.

Presente ancora Melissa Greta Marchetto, che proporrà il suo punto di vista sull’attualità, mentre la resident band che accompagnerà conduttori e ospiti durante la puntata è guidata dal Maestro Luca Colombo. Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Tony Bonji e Barbara Foria, con le loro imitazioni e i loro personaggi, prenderanno in giro i personaggi del momento, calcistici e non. Infine, Enrico Lucci girerà l’Italia al fianco dei personaggi più curiosi dello showbiz italiano.

QUELLI CHE… | 4 novembre 2021

Il 4 novembre 1961 iniziavano le trasmissioni del Secondo Programma, la rete che, negli anni, sarebbe diventata l’attuale Rai 2. Un compleanno un po’ amaro per il canale, travolto da una crisi di ascolti, di idee e addirittura economica che ha costretto a ridimensionarne i festeggiamenti, affidandoli ad un programma come Quelli che… che, nonostante tutto, rimane una delle colonne (traballanti) del palinsesto della Rete Due.

Ospiti di questo speciale appuntamento saranno: Nino Frassica, che ripercorrerà gli anni di due cult di Rai 2 come Indietro tutta Quelli della notte, in onda negli Anni 80Alessandro Greco, che improvviserà una puntata di Furore, game show musicale di grandissimo successo sul finire degli Anni 90Andrea Maggi Lucia Gravante, che non abbandoneranno il loro ruolo di professore e sorvegliante de Il collegio e cercheranno di tenere l’ordine nello studio; Adriano Panatta; il giovanissimo plurilaureato Samuele CannasFrancesco Lancia; Massimo Bagnato.

In collegamento da NapoliFrancesco Paolantoni festeggerà il compleanno di Maurizio Casagrande. In collegamento da Roma, ci sarà Carlo Calenda, mentre Enrico Lucci racconterà la settimana del Parlamento italiano. Ospiti musicali saranno Federico Rossi Ana Mena, che si sono uniti per un nuovo tormentone autunnale, Sol y mar.

L’appuntamento con Quelli che… è per questa sera dalle 21:30.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter