#PechinoExpress 10 – Terza puntata del 23/03/2023 – Con Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio su Sky Uno.

Tre, due, uno, riparte Pechino Express! Dopo che la scorsa edizione ha esplorato La rotta dei sultani tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi Uniti, questa volta si esplorerà La via delle Indie, toccando Paesi già visitati in passato dalla trasmissione. Anche quest’edizione sarà trasmessa in prima visione esclusiva da Sky Uno e andrà in onda nel prossimo autunno in chiaro su TV8. Alla conduzione, Costantino della Gherardesca sarà affiancato da Enzo Miccio.

PECHINO EXPRESS 10 | Il format

Cambia il canale ma non cambia il format: varie coppie si affrontano in una lunga ed estenuante corsa in mezzo ad alcuni fra i luoghi più affascinanti del pianeta, portando con sé l’equivalente di due euro e un pesante zaino sulle spalle. Possono muoversi soltanto attraverso passaggi gratuiti (o, al più, gentilmente offerti dagli abitanti del luogo) e, allo stop della gara, devono immediatamente cercare un posto in cui andare a dormire.

In ogni appuntamento, vi sono due traguardi: quello intermedio, in cui le prime coppie partecipano alla prova immunità o alla prova vantaggio; quello finale, in cui la coppia vincitrice ottiene un premio da destinare in beneficenza ad un’associazione attiva nei territori visitati e in cui le ultime due coppie vanno a rischio eliminazione. Nelle ultime edizioni era stata introdotta la busta nera, in base alla quale si sapeva se si trattava di una tappa era stata eliminatoria oppure interlocutoria.

PECHINO EXPRESS 10 | Il percorso della terza puntata

In questa nuova edizione di Pechino Express, le dieci coppie attraverseranno La via delle Indie, partendo dalla popolosa e caotica Mumbai, attraversando i mille contrasti del subcontinente indiano fino a raggiungere le backwaters del Kerala. Quindi, si raggiungerà la natura selvaggia del Borneo malese e la Cambogia, dalla capitale Phnom Penh al fiume Mekong, fino a raggiungere lo straordinario sito archeologico di Angkor Wat, dove sarà decretata la coppia vincitrice.

Le otto coppie che hanno superato la seconda puntata sono ripartite dal sito archeologico di Hampi per raggiungere, dopo 438 km, la città di Mysore, nel Karnataka. A bordo di un tuk-tuk hanno dovuto raggiungere il tempio di Hanuman, in cui hanno dovuto donare, come da tradizione, un cocco e dei fiori, recuperati grazie ad un coracle, una tipica imbarcazione indiana. Quindi, hanno ricevuto le indicazioni per Chitradruga, il traguardo intermedio.

Le prime quattro coppie giunte al traguardo intermedio, Novelli SposiItaloamericaniMamma e Figlio Mediterranee, hanno giocato una versione semplificata del kabbadi, tipico e spettacolare sport di contatto tipico dell’India: nelle due semifinali, le squadre hanno dovuto ottenere 10 punti per passare il turno, mentre nella finale ne sono bastati 8. A vincere sono stati i Novelli Sposi, mentre le Mediterranee hanno dovuto proseguire con delle ciabatte ayurvediche ai piedi.

Nella missione successiva, le coppie hanno dovuto raggiungere il Gokulam Park e far girare una ruota raffigurante una serie di posizioni dello yoga, da riprodurre correttamente in una fotografia da consegnare al traguardo altrimenti si sarebbero ottenuti 10 minuti di penalità. Quindi, hanno dovuto scalare le Chamundi Hills, colorando con le mani i 600 scalini di giallo e di rosso. Al tappeto rosso sono stati attesi da Costantino della Gherardesca, che ha proposto alle coppie la possibilità di proseguire per altri 400 scalini, raggiungendo Enzo Miccio.

Al traguardo finale, la vittoria viene ottenuta dalle Attiviste, mentre Italoamericani Mediterranee scalano di una posizione (2° ) a discapito di Mamma e Figlio Siculi, che non hanno fatto gli altri 400 scalini. In coda, sono arrivati Istruiti Avvocati e le due vincitrici hanno deciso che la coppia composta da Maria Rosa Petolicchio Andrea Di Piero dovesse sottoporsi al giudizio della busta nera, che ne ha decretato l’eliminazione.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter