#NamethatTune – Indovina la canzone – Quinta puntata del 05/05/2021 – Con Enrico Papi su TV8.

C’era una volta Il musichiere, programma della primissima televisione condotto da Mario Riva sul finire degli Anni 50. C’è stato anche Sarabanda, in onda dal 1997 al 2004 e tornato anche nel 2009 e nel 2017. Adesso, su TV8, è tempo di Name that tune – Indovina la canzone, il game show condotto da Enrico Papi di cui questa sera, alle 21:25, andrà in onda la quinta puntata della seconda serie di puntate, che giunge a qualche mese dalla prima trasmessa lo scorso autunno.

NAME THAT TUNE | Il format

Name that Tune è, quindi, una sfida musicale fino all’ultima nota come il vecchio Sarabanda, a cui si aggiungeranno tantissimi elementi di spettacolo e di varietà, come si era in qualche modo intravisto nell’edizione 2017. Si sfideranno due squadre di VIP, una di soli uomini e l’altra di sole donne. Non cambia, però, la sostanza: la squadra che vincerà la puntata, ottiene il diritto di tornare in quella successiva per difendere il titolo, fino alla quinta puntata, in cui si decreterà la compagine vincitrice di Name that Tune.

Il programma si comporrà, quindi, di vari giochi:

  • La Playlist, in cui riconoscere dall’introduzione alcuni brani legati da un tema in particolare;
  • Le Cuffie, in cui un componente della squadra deve indovinare il titolo che i suoi compagni gli stanno mimando;
  • Il Lip Synch Duel, in cui si dovrà cercare di andare a tempo col ritmo della canzone, seguendone il videoclip originale, per conquistare il favore del pubblico in studio;
  • Il Cantante misterioso, in cui riconoscere un brano misterioso suonato dalla Saraband e il relativo cantante, presente in studio;
  • Il Senza parole, in cui riconoscere un brano misterioso soltanto dalla base strumentale, senza il cantato;
  • L’Asta musicale, in cui indovinare il titolo esatto di un brano musicale attraverso le note conquistate al termine di un’asta al ribasso (da dieci una nota);
  • Il Sette per Trenta, in cui si dovranno indovinare il titolo esatto di sette motivi di varia difficoltà in 30 secondi, in un misto di bravura, astuzia e velocità.

Ciascuna manche assegnerà un jolly alla squadra che avrà ottenuto più punti, i quali possono tornare utili nel gioco finale: il concorrente, infatti, potrà giocarlo quando lo riterrà opportuno, per ascoltare dieci secondi del motivo musicale e per consultarsi coi propri compagni di squadra.

NAME THAT TUNE | Quinta puntata

Nella terza puntata, la squadra degli Uomini capitanata da Riki è riuscita a spezzare il predominio della squadra delle Donne, guidata da Anna Tatangelo. Il cantante ha battuto per 6-5 la sua collega al 7×30 conclusivo grazie anche ad una serie di errori piuttosto gravi per una concorrente che aveva dimostrato una certa bravura nelle prime puntate. Per gli Uomini, quindi, difenderanno il titolo Riki MarcuzzoBugoJake La Furia Rocco Siffredi, mentre la nuova squadra delle Donne sarà composta da Paola BaraleCristina D’AvenaRettore Enrica Guidi. Chi conquisterà la vittoria finale?

L’appuntamento con la quinta puntata di Name that Tune – Indovina la canzone è per questa sera, ore 21:25, su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter