MasterChef Italia 12 (#MasterchefIt) – Prima puntata del 15/12/2022 – Il più famoso talent culinario in onda su Sky Uno.

Questa sera alle 21:15 su Sky Uno torna MasterChef Italia con la prima puntata della sua dodicesima edizione. Anche se non è più il fenomeno di costume degli scorsi anni, la macchina del talent show culinario più famoso d’Italia non accenna ad arrestarsi e anche quest’anno si formerà una nuova masterclass di aspiranti chef che si daranno battaglia in una gara all’ultimo piatto.

Come di consueto, il programma va in onda in prima visione esclusiva su Sky Uno e, per poterlo vedere in chiaro su TV8, occorrerà aspettare l’autunno 2023.

MASTERCHEF ITALIA 12 | La giuria e il programma

A giudicare in modo insindacabile le prove che si disputeranno nelle cucine di MasterChef Italia ci saranno, per la quinta edizione consecutiva, tre dei più importanti chef pluristellati del nostro Paese: Bruno Barbieri, decano della trasmissione, essendo presente fin dalla prima stagione del 2011Antonino Cannavacciuolo, in giuria dalla quinta stagione del 2015/2016Giorgio Locatelli, arrivato nell’ottava stagione del 2019.

Gli aspiranti chef, nel corso delle 24 puntate che comporranno questa dodicesima stagione, affronteranno ancora una volta una serie di prove sempre più difficili, che si baseranno su combinazioni di ingredienti piuttosto singolari, piatti di alta cucina e preparazioni insolite. Fra mystery boxinvention testprove in esterna pressure test, la masterclass andrà a scremarsi fino a definire il novero dei finalisti e il vincitore assoluto, che vincerà un ricco premio in denaro e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette. Chi succederà a Tracy Eboigbodin nell’albo d’oro del programma?

Alle puntate serali di MasterChef Italia si aggiunge, poi, l’appuntamento con MasterChef Magazine, in onda da venerdì 23 dicembre (all’indomani della definizione della masterclass) alle 19:15 su Sky Uno.

MASTERCHEF ITALIA 12 | La prima puntata

La prima puntata di MasterChef Italia è riservata, come di consueto, ai live cooking. Gli aspiranti chef dovranno presentare un loro piatto che è una sorta di biglietto da visita. Dapprima lo realizzeranno nella cucina in comune e poi raggiungeranno i giudici per gli ultimi cinque minuti, in cui terminare la cottura e procedere all’impiattamento.

Chi ottiene almeno due sì potrà ottenere il grembiule bianco, ma sarà ancora distante dal considerarsi parte della masterclass, perché prima dell’inizio della gara vera e propria ci saranno le gare di abilità che definiranno i venti concorrenti della nuova edizione.

L’appuntamento con la prima puntata di MasterChef Italia è per questa sera, ore 21:15, su Sky Uno.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter