Made in Sud – Edizione 2022 – Con Clementino e Lorella Boccia su Rai 2.

Dopo due anni d’assenza e un’ultima edizione trasmessa a porte chiuse, nell’immediato post-lockdown, torna in prima serata su Rai 2 l’appuntamento con la comicità rigorosamente meridionale di Made in Sud, come sempre dall’Auditorium Rai di Napoli e con una coppia inedita alla conduzione: Clementino Lorella BocciaOtto nuovi appuntamenti che vedranno, nel cast fisso, le presenze di Maurizio Casagrande, Maurizio BattistaLivio Cori Mavi.

MADE IN SUD | Il programma

Made in Sud raggiunge quest’anno la quindicesima edizione, l’undicesima in onda su Rai 2 dopo le quattro prodotte da Viacom per Comedy Central ed MTV, e vedrà alternarsi sul palco un totale di 45 comici, fra vecchie conoscenze e nuovi comici che faranno il loro esordio nelle varie puntate.

Ci sarà il ritorno del pubblico sulle tribune dell’Auditorium Rai di Napoli e la scenografia, curata dal duo Cappellini-Licheri, ricorderà le Città Bianche del Sud Italia, coi colori che cambieranno a seconda del momento della trasmissione. Non mancheranno il corpo di ballo, diretto da Fabrizio Mainini, e le musiche del dj Frank Carpentieri.

MADE IN SUD | Puntata del 6 giugno 2022

Nell’ottava ultima puntata, sarà ospite il Poeta Urbano Rocco Hunt, che regalerà agli spettatori un medley dei suoi successi più famosi. Ci sarà anche il campione di judo Marco Maddaloni, che presto realizzerà uno show per la televisione insieme agli Arteteca, e l’ex difensore del Napoli e della Juventus Ciro Ferrara. Per quanto riguarda il cast di comici, ritroveremo ancora Paolo Caiazzo, Uccio De Santis, Simone Schettino, Nello Iorio, Ciro Giustiniani, Mariano Bruno, i Gemelli di Guidonia, gli Arteteca, Pasquale Palma con Gennaro Scarpato, Ciro Ceruti con Serena Caputo e Antonio D’Ausilio, Mino Abbacuccio, le Sex and Sud, Tommy Terrafino, Alessandro Bolide, i Radio Rocket, Peppe Laurato, il professor Enzo Fischetti e tanti altri.

MADE IN SUD | Puntata del 30 maggio 2022

Nella settima puntata saranno ospiti Andrea Sannino Franco Ricciardi, che presenteranno la loro nuova collaborazione Te voglio troppo bene, scritto insieme a Mauro Antonio Spenillo, in cui i due cantautori fondono le tipiche melodie partenopee alle soronità urban. Per quanto riguarda la squadra di comici, ritroveremo Paolo Caiazzo, Uccio De Santis, Simone Schettino, Nello Iorio, Ciro Giustiniani, Mariano Bruno, i Gemelli di Guidonia, gli Arteteca, Pasquale Palma con Gennaro Scarpato, Ciro Ceruti con Serena Caputo e Antonio D’Ausilio, Mino Abbacuccio, le Sex and Sud, Tommy Terrafino, Alessandro Bolide, i Radio Rocket, Peppe Laurato con Rosaria Miele, il professore Enzo Fischetti e tanti altri.

MADE IN SUD | Puntata del 23 maggio 2022

Nella sesta puntata, sarà ospite uno dei più importanti rapper della scena napoletana, Luché, che recentemente ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita con l’album Dove osano le aquile. Sarà presente anche il cast della fiction di Rai 2 Mare fuori, di cui è attualmente in corso di produzione la terza stagione. Per quanto riguarda la squadra di comici che animerà questo appuntamento, troveremo Paolo Caiazzo, Simone Schettino, Nello Iorio, Ciro Giustiniani, Mariano Bruno, i Gemelli di Guidonia, gli Arteteca, gli After 19, Pasquale Palma con Gennaro Scarpato, Ciro Ceruti con Serena Caputo e Antonio D’Ausilio, Mino Abbacuccio, le Sex and Sud, Tommy Terrafino, Alessandro Bolide, i Radio Rocket, Matranga e Minafò con Gianni l’Attore, il professore Enzo Fischetti dalla sua edicola e tantissimi altri.

MADE IN SUD | Puntata del 16 maggio 2022

Nella quinta puntata, il cast principale composto da ClementinoLorella Boccia Maurizio Casagrande tornerà a pieno regime dopo i vari stop per positività al Covid-19. Nella line-up della serata, ci saranno Simone Schettino, Nello Iorio, Ciro Giustiniani, Mariano Bruno, i Gemelli di Guidonia, gli Arteteca, gli After 19, Pasquale Palma, la bizzarra famiglia composta da Ciro Ceruti, Serena Caputo e Antonio D’Ausilio, Mino Abbacuccio, Sex and Sud, i Radio Rocket, Matranga e Minafò e il ritorno di Paolo Caiazzo.

MADE IN SUD | Puntata del 9 maggio 2022

Causa positività al Covid-19, nella quarta puntata saranno assenti sia Lorella Boccia che Maurizio Casagrande. Ospite musicale della puntata sarà Enzo Dong, rapper napoletano cresciuto tra le periferie di Scampia Piscinola, diventato famoso per brani come Secondigliano regnaHiguain Italia Uno. Fra gli artisti presenti, anche Paolo Caiazzo.

MADE IN SUD | Puntata del 2 maggio 2022

Fra i comici che si esibiranno nel corso della terza puntata di Made in Sud torneranno Paolo Caiazzo Uccio De Santis, quest’ultimo con la collaborazione di Umberto Sardella Antonella Genga. Torneranno ancora le bizzarre disavventure familiari degli Arteteca, le riflessioni sull’attualità di Simone Schettino e i monologhi di Ciro Giustiniani Maurizio Abbattista. Per quanto riguarda i personaggi, Mino Abbacuccio porterà in scena Ciruzzo, mentre Mariano Bruno sarà Totore. Il trio Caputo-Ceruti-D’Ausilio proporrà i propri sketch basati sulla vita quotidiana e, inoltre, ci saranno anche Pasquale Palma e Gennaro Scarpato.

MADE IN SUD | Puntata del 25 aprile 2022

Nuovamente, il grande ospite della seconda puntata sarà Maurizio Casagrande. Non mancheranno le bizzarre disavventure familiari degli Arteteca, le esibizioni musicali dei Gemelli di Guidonia, le sorprendenti imitazioni di Francesco Cicchella (tra cui quelle di Ultimo e di Gigi D’Alessio), i monologhi di Simone SchettinoCiro Giustiniani Maurizio Battista e i personaggi di Ciruzzo (Mino Abbacuccio) e di Panicone (Mariano Bruno).

MADE IN SUD | Puntata del 18 aprile 2022

Grande ospite della prima puntata sarà Maurizio Casagrande. Fra i comici protagonisti della puntata, troveremo gli Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò, Francesco Cicchella, Alessandro Bolide e Pasquale Palma. E anche i Gemelli di Guidonia che proporranno le loro sorprendenti gag musicali.

L’appuntamento con Made in Sud è ogni lunedì, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter