L’Isola dei famosi – Venticinquesima e ultima puntata di lunedì 27 giugno 2022 – Vince Nicolas Vaporidis.

L’Isola dei famosi, è stato “il più grande reality show targato Raidue” come diceva sempre la sua storica conduttrice Simona Ventura che lo ha diretto per quasi un decennio prima dell’approdo del programma su Canale 5 che ne ha visto la guida di Alessia Marcuzzi per cinque edizioni.

Ora la conduzione, per il secondo anno consecutivo, è affidata a Ilary Blasi, l’inviato vede il ritorno di Alvin (in questo ruolo già in ben tre delle cinque edizioni Mediaset condotte dalla Marcuzzi). Gli opinionisti sono il conduttore e l’inviata dell’ultima edizione dell’Isola targata Raidue, ovvero Nicola Savino e Vladimir Luxuria (che aveva anche partecipato e vinto il programma).

L’ISOLA DEI FAMOSI | La Finale di lunedì 27 giugno 2022

Dopo venticinque puntate, sono rimasti sei concorrenti a contendersi il titolo di questa sedicesima edizione: in ordine alfabetico, Carmen Di PietroLuca DaffrèMaria Laura De VitisMercedesz HengerNick Luciani Nicolas Vaporidis. Di questi, soltanto Di Pietro e Vaporidis sono stati sull’Isola, fra varie traversie, per tutti i 99 giorni di questa infinita edizione.

Anche per questa edizione, la proclamazione del vincitore e, di conseguenza, tutte le prove che la precederanno si svolgeranno sull’ex Playa Sgamada, in Honduras, non più per le esigenze legate alla pandemia di Covid-19 ma per questioni di risparmio. Chi succederà ad Awed nell’albo d’oro di questo programma?

CLASSIFICA DELLA FINALE

  1. NICOLAS VAPORIDIS (vince il televoto finale contro Luca Daffrè – 87%-13%)
  2. Luca Daffrè (perde il televoto finale contro Nicolas Vaporidis – 13%-87%)
  3. Carmen Di Pietro (perde il televoto eliminatorio contro Nicholas Vaporidis – 58%-42%)
  4. Mercedesz Henger (perde il televoto eliminatorio contro Luca Daffrè – 51%-49%)
  5. Maria Laura De Vitis (perde il televoto eliminatorio contro Luca Daffrè – 74%-26%)
  6. Nick Luciani (perde il televoto per salvare Mercedesz Henger – 28%-72%)

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter