L’Isola dei famosi – Sedicesima puntata di lunedì 10 maggio 2021 – Eliminata Francesca Lodo (ma rimane sull’isola Imboscada).

isolaL’Isola dei famosi, è stato “il più grande reality show targato Raidue” come diceva sempre la sua storica conduttrice Simona Ventura che lo ha diretto per quasi un decennio prima dell’approdo del programma su Canale5 che ne ha visto la guida di Alessia Marcuzzi per cinque edizioni. E dopo il boom Rai, l’entusiasmo per il reality è andato progressivamente calando fino all’ultima edizione del 2019 che è stata un insuccesso.

L’Isola dei famosi 15

La conduzione è passata ad Ilary Blasi (reduce da tre edizioni di GFVip), il nuovo inviato è l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino (spera di bissare il successo del 2007 di Filippo Magnini anche lui nuotatore ed inviato).

Gli opinionisti sono il fresco vincitore del GFVip ovvero Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini.

L’Isola dei famosi 15 | Sedicesima puntata lunedì 10 maggio 2021

Nella puntata di stasera avverrà la riunificazione definitiva delle due fazioni sull’Isola dei Famosi: il gruppo dei naufraghi diverrà così uno solo, un tutti contro tutti per conquistare la vittoria finale.

Prima della riunificazione, però, alcuni componenti degli Arrivisti saranno protagonisti di duelli ad alta tensione, coordinati da Massimiliano Rosolino, che coinvolgeranno anche gli altri naufraghi: chi vincerà sarà salvo, chi perderà andrà direttamente in nomination. Al termine della puntata, infatti, saranno ben 5 i concorrenti al televoto.

Non mancherà il momento dell’eliminazione: chi tra Emanuela Tittocchia, Fariba Tehrani e Francesca Lodo dovrà abbandonare per sempre l’avventura?

In studio il ritorno di Vera Gemma con Jeda e gli ex naufraghi Elisa Isoardi, Brando Giorgi, Akash Kumar, protagonista di una prova a favore di uno dei naufraghi da lui più amati, Drusilla Gucci e Giulia Salemi pronta a sostenere mamma Fariba.